Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Pareggio tra le polemiche per il Siddi

Tutto facile per il Samassi di Scarlatella; il Dolianova beffa il Furtei nel finale, bene Monreale e Mandas

Il Samassi non sbaglia nell'incontro casalingo contro il Gergei e archivia positivamente anche la quinta giornata con l'ennesima vittoria di un campionato destinato a partorirne molte altre: partita subito in discesa grazie alla rete siglata in apertura da Alessandro Tocco; nella ripresa si scatena Scarlatella con una tripletta che chiude definitivamente la contesa.
Buona comunque la prova degli ospiti, che hanno cercato in tutti i modi di assottigliare l'ampio divario tecnico-tattico tra le due formazioni.
Si infiamma la corsa per la seconda posizione, con il primo posto che sembra ormai una questione tabù per tutti: il Dolianova mette insieme la quarta vittoria consecutiva e si piazza al secondo posto, a quota 12 punti, grazie all'1 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico al Furtei: nel finale Abis batte Pinna e punisce oltremisura gli ospiti, che avevano tenuto bene il campo sino all'episodio fatale.
Secondo successo consecutivo per la Monreale che va a Pimentel e strappa tre punti importanti contro la Cribbio di Sollai, all'ultimo posto in classifica; la partita si sblocca soltanto nella ripresa, con Cardia, Mingoia e Serra sugli scudi.
A dieci punti sale anche il Mandas, che riprende coraggio dopo due turni non proprio felicissimi, almeno per quanto riguarda il risultato: partita non facile per gli ospiti, che si trovano davanti un avversario agguerrittisimo, il Gerrei, anche troppo considerate le tre espulsioni rimediate, con l'arbitraggio pesantemente contestato dai locali.
Ai padroni di casa non bastano le reti di Carta e Erriu, che firmano il doppio vantaggio, perchè il Mandas ribalta tutto con Battistini, Porcu, Nicosia ed Erriu.
Solo un pari per la Virtus Villamar che in casa è costretta a dividere l'intera posta in palio con un combattivo Isili: Pilloni, su rigore, firma il vantaggio dei locali ma non basta perchè Onnis nel finale ripristina gli equilibri e regala il primo punto della stagione ai suoi, che confermano di essere vivi, soprattutto sul piano del carattere.

 

Pareggio amaro, amarissimo per il Siddi che è costretto a digerire l'1 a 1 rocambolesco maturato nella sfida contro l'Atletico Sanluri, con i locali che contestano duramente, farà discutere la seccata replica del DS del Siddi, Cristiano Cau, l'operato dell'arbitro.
Il vantaggio del Siddi nella ripresa con Floris, poi succede di tutto: gol annullato e rigore non concesso con Solina protagonista, nell'extra time concesso dall'arbitro, ben 13 minuti di recupero, capolavoro di Carcangiu che vale il pareggio per il Sanluri.

L'Armungia rialza la testa dopo due pareggi e spedisce all'inferno la Nora Nuraminis, che non naviga sicuramente in buone acque per via anche, dei troppi contrattempi a livello fisico accusati da diversi elementi della rosa: il match si chiude con il punteggio di 3 a 0 per i padroni di casa, con doppietta di Saba e nel mezzo la rete di Boi.
Termina 1a 1, il confronto di centro classifica tra il Guasila e i padroni di casa del Perdasdefogu: Lombardi alla mezz'ora porta in avanti il Perdas, pareggio realizzato da Medda per i guasilesi.
Primissima vittoria stagionale per il Lunamatrona che batte con un 2 a 0 all'inglese il Sardara: sugli scudi Uda, doppietta per lui tra primo e secondo tempo.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
5 Andata
Girone C