Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Lodè cala il tris, Capello gela l'Orani

Un ottimo Bultei stoppa la marcia del Bono; il La Caletta passa con Ruda; Fancello evita la beffa al Bardia

L'Atletico Bono rallenta la sua corsa: il match in trasferta sul campo di un Bultei in grande spolvero termina infatti con il punteggio di 1 a 1; per i ragazzi allenati da mister Pira si tratta del secondo pari nelle ultime tre gare, il quarto stagionale: grande cornice di pubblico per una partita ben giocata da entrambe le formazioni, con i padroni di casa che tengono ottimamente il campo contro una delle squadre più forti dell'intero girone: vantaggio per i locali firmato da Strinna; il Bultei gioca bene ma nella ripresa è costretto a subire il pareggio su una prodezza balistica di Lostia, direttamente su calcio di punizione.

Il La Caletta torna alla vittoria nel momento migliore, scavalcando in classifica il Bardia e accorciando nei confronti della vetta, distante ora sei lunghezze: decide il derby con il Torpè un calcio di rigore battuto magistralmente dal solito Ruda, al sesto centro in stagione.

 

Il Bardia si deve accontentare di un punto nella difficilissima trasferta contro l'Oniferese: ospiti pericolosi sin dalle prime battute con Satta, Useli e Fancello, ma l'Oniferese non sta a guardare e replica con Soddu, bravo Bacchitta a sventare la minaccia.
Nella ripresa, la partita si sblocca: ci pensa il solito Cocco, al 60', che supera Bacchitta con un pregevole tocco morbido; il Bardia, colpito a freddo, rischia di capitolare ma resiste bene ai tentativi avversari di chiudere il match; a dieci minuti dal termine, Fancello trova il guizzo vincente che vale il pari.
Il Bardia scivola così al terzo posto in classifica.

 

Il Calagonone impatta contro il Tuttavista e continua così il suo digiuno di vittorie, che dura ormai da tre turni: gli ospiti partono forte e passano con una punizione magistrale del solito Chisu; poco dopo il copione si ripete, con Ruiu che questa volta è attento e sventa in angolo.
Il finale di tempo è tutto per i locali, che impegnano severamente Brocca in almeno due episodi, prodigioso il portiere su una conclusione di Marras.
Nella ripresa, il Tuttavista continua a spingere e acciuffa il pari, Marras da fuori trafigge con una saetta il neo entrato Sanà.
Ultimo squillo per il Gonone con Dessì su calcio piazzato, ma Ruiu fa buona guardia.

 

Riprende a vincere Sa Terza Bitti che in una giornata estiva batte per 4 a 2 la Folgore Mamoiada alla disperata ricerca di punti salvezza. I mamoiadini partono subito forte con Mulargiu che approfitta della corta respinta di Burrai e trova l'eurogol dal limite dell'area. I Bittesi reagiscono subito con Ruiu che non inquadra la porta. Poco dopo cross di Andrea Giovanetti per Alessandro Delogu che di testa batte Fais. Bittesi vicino al raddoppio con Pier Giorgio Giovanetti che di testa manda di un soffio a lato. Ci prova anche Salis ma la sua conclusione al volo e'alta. Dall'altra parte Sedilesu di punizione fa la barba al palo e al '20 arriva il raddoppio dei bittesi con Delogu che pennella per Bastiano Ruiu che insacca. La reazione della Folgore sta tutta nell'azione personale di Zamburru dove Zori para. Nella ripresa Sa Terza porta a tre le marcature con una splendida azione che porta davanti al portiere Salis che finta il tiro e serve il compagno di squadra Ortu che appoggia la palla in rete. Passano dieci minuti ed arriva il poker con Salis che tira dai 25 metri e mette la palla all'incrocio. I ragazzi di Canu si rilassano e la Folgore ne approfitta accorciando le distanze al '75 con Soru che insacca su calcio di rigore fischiato per fallo di Orunesu.
Poco dopo pero' Burrai dopo una splendida discesa si presenta a tu per tu con Fais che lo ipnotizza. In verita'i bittesi troverebbero pure la cinquina con Picconi ma il suo eurogol al volo di sinistro viene annullato per un presunto fallo subito da un giocatore ospite. Poco dopo Muleddu parte in progressione ma non inquadra la porta. Negli ultimi minuti Sedilesu prende di testa la parte superiore della traversa mentre in pieno recupero Zori devia in angolo la bella conclusione di Zamburru. Finisce cosi con i bittesi che salgono a 38punti e la prossima settimana saranno in casa dell'ostico Benetutti. Per la Folgore domenica partita difficile con La Caletta ma Paffi e co. hanno dimostrato di essere vivi.

 

Seconda vittoria consecutiva per il Benetutti che espugna il campo del fanalino di coda San Paolo con una rete di Cappai nella ripresa.
Buon punto per il Santu Predu, che in extremis beffa l'Orani: i padroni di casa giocano una buona gara ma pagano a caro prezzo un calo di concentrazione nel finale: Brundu ispira Gino Fadda che lascia partire un cross sul quale si fionda Mura per il vantaggio dei locali.
La replica degli ospiti non si fa attendere, e Succu si salva con l'aiuto del palo.
Nella ripresa, l'Orani potrebbe chiudere la partita con Fadda, ma i nuoresi resistono e acciuffano il pari con l'ex di turno Capello.
Nel finale, occasione d'oro per il Santu Predu, ma il punteggio non cambia più.

 

Colpo grosso del Lodè in chiave salvezza che in casa ha la meglio sull'Orunese per 3 a 1, vittoria firmata da Carta, Sanna e Ladinetti; di Canu, su rigore, il momentaneo pareggio ospite.
I locali, al quarto successo stagionale, salgono così a quota 14, a 5 lunghezze dalla salvezza.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone E