Salta al contenuto principale
Marco Nieddu, attaccante, Tortolì
«È stata dura battere il Calangianus, serviva un po' di fortuna»

Un Tortolì da record, Nieddu: «Meglio della Nuorese, classifica strameritata ma non abbiamo ancora vinto niente»

Al giro di boa come mai nessuno ci era riuscito in Eccellenza. Il Tortolì fa meglio anche della Nuorese di Virgilio Perra che vinse il campionato da imbattuta ma chiudendo il girone d'andata con due pareggi. Sabato gli ogliastrini hanno battuto il Calangianus ricacciando la vice-capolista indietro di 14 punti, un distacco che sembra già una sentenza. Tra i protagonisti della vittoria contro i galluresi il bomber Marco Nieddu che ha segnato il 15° gol in campionato e servito l'ennesimo assist per il baby Cocco che ha chiuso i conti. «Il campionato sembra essersi incanalato bene - dice Nieddu a caldo - ancora è lunga, siamo a metà percorso, godiamoci questa classifica, strameritata, col record di punti e facendo meglio della Nuorese che si era fermata a 41 punti mentre noi abbiamo toccato 43».

Il Tortolì ha battuto un grande avversario. «Il Calangianus era messo molto bene in campo - sottolinea l'attaccante rossoblù - ce lo aspettavamo visto che tutti ne parlavano bene. Sapevamo che non sarebbe stato facile e serviva un po' di fortuna per sbloccarla, la palla del vantaggio l'ho anche colpita male, subito dopo è arrivato anche il raddoppio ed è andata bene».

L'asse Nieddu-Cocco continua a mietere vittime: «Credo che sia il il quinto o sesto assist che faccio a Lorenzo, ha una corsa devastante e quando lo vedo partire mi invita a dargliela, grazie a Dio riesce a buttarla dentro, ha fatto un gran gol». Grande anche la cornice di pubblico: «Abbiamo voluto anticipare perché sapevamo ci sarebbe stato un pubblico numeroso, volevamo vincere ancora di più ed è andata bene. Ora festeggiamo, ci godiamo le vacanze, abbiamo bisogno di un po' di riposo perché ci aspetta un girone di ritorno con 15 battaglie, non abbiamo ancora vinto niente».

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
15 Andata