Salta al contenuto principale
Una giornata di sport nel ricordo di Pelle fra sorrisi e compartecipazione
Al sesto Memorial Pelle un abbraccio condiviso

Una giornata di sport nel ricordo di Pelle fra sorrisi e compartecipazione

Neanche la pioggia e l’umido di una giornata di piombo riescono a fermare la festa. Le partite di calcio, la musica, la cucina artigianale (con la sorpresa kebab), la birra, il tripudio di bambini accendono la sesta edizione del memorial dedicato a Piermichele “Pelle” Alias. Ancora un successo travolgente per la manifestazione che ogni anno si ripete all’Amsicora di Cagliari per ricordare il giovane scomparso nel 2004 (aveva appena trent’anni) per un incidente in moto. L’affetto degli amici è ancora troppo limpido per perdersi di fronte al tempo poco clemente.

Davanti a papà Mario, mamma Giustina, i fratelli Alessio e Maria Erminia e le immancabili zie di Tempio (Gina, Marisa e Rosanna), sei squadre hanno dato vita all’ormai consueto torneo di calcio a sette (una grande passione di Pelle). La vittoria finale è andata allo Spartak Nelo, ma è stato solo uno dei momenti della domenica caratterizzata anche dalla tradizionale e coinvolgente sfida tra le donne. E quest’anno è andata in scena anche la partita dei più piccoli, con bambini di tutte le età scatenati in campo e ripresi dagli obiettivi dei fotografi.

Immancabili poi la distribuzione delle magliette celebrative e la cornice culinaria, con i volenterosi cuochi (guidati da Al Podda) impegnati per ore ad arrostire hamburger, salsiccia e wurstel. C’è anche l’apprezzatissimo e originale kebab (voluto dall’istrionico Davide Volponi). E poi le crostate e soprattutto i gustosi dolcetti fatti in casa dalle zie di Tempio. In sottofondo la musica e i commenti sarcastici dello speaker di sempre Ciccio De Virgiliis.

Insomma, domenica pomeriggio è andato in onda un altro episodio emozionante del film in ricordo dell’amico Pelle. Guarda tutte le foto del Memorial

In questo articolo
Stagione:
2010/2011
Tags:
Carioca
Sardegna
6°memorialpelle