Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Torralba, Fiori e Garau sugli scudi

Uragano nero-verde sul Maristella: Thiesi devastante con Mulas, Ruda e Monti; la San Paolo imbriglia la Lanteri, Sannia salva i ragazzi di mister Robbi

Il girone H incorona la sua (prima) regina: solo il Thiesi infatti dopo 180 minuti di gioco riesce a viaggiare a punteggio pieno, conquistando la vetta della classifica; i nero verdi si abbattono come un uragano sulla malcapitata Maristella e sbriciolano gli avversari con un tennistico 6 a 1: alla festa del gol partecipano il solito Mulas, autore di ben 4 reti, del giovanissimo thiesino doc Alberto Ruda e Monti, al primo gol con la sua nuova maglia.
Per il Maristella, il gol di Cecconello, autore del momentaneo pareggio, non basta per evitare il secondo capitombolo consecutivo.
Ennesima dimostrazione di personalità e compattezza per la San Paolo che tiene bene il campo contro un avversario di spessore come la Lanteri e conquista un punto importante, anche se gli avversari strappano il pareggio soltanto nel finale.
La partita si infiamma sin dalle prime battute: il direttore di gara concede un calcio di rigore alla San Paolo per un presunto fallo di mano di Barra all'interno dell'aria, dal dischetto Nieddu non sbaglia.
Passano pochi minuti e Chessa perviene al pari: pressing dell'attaccante sul portiere che sbaglia il disimpegno e provoca un rocambolesco gol.
Nella ripresa, prevale l'equilibrio, spezzato però da una giocata da applausi di Riccardo Cherchi, autore di una giocata straordinaria.
Sembra fatto per la San Paolo, ma nei minuti finali la Lanteri vede premiato il suo grande sforzo: Sannia ribadisce in rete un pallone vagante in area e chiude la contesa.
Lanteri che si riversa in attacco, occasionissima per Giua, ma il risultato non cambia più.

 

Il Torralba regala il secondo dispiacere consecutivo al Florinas e mette le mani sui primi tre punti della stagione: i ragazzi di mister Adriani mostrano importanti segnali di crescita, la condizione a dire il vero era apparsa importante già all'esordio, e sbloccano la gara in apertura grazie a una rete di Fiori, che capitalizza al massimo un errore del portiere avversario Simula. Il raddoppio porta la firma di Garau; ci pensa Fiori allo scadere della prima frazione a chiudere virtualmente i giochi e a siglare così la sua personalissima doppietta.
Il Florinas, che trova il gol della bandiera nel finale con Chighine, ha il rammarico di aver sciupato malamente due calci di rigore nella prima frazione.

 

Il Cus SS rallenta la sua corsa e non riesce ad andare oltre il pari, 0 a 0 il finale, nella trasferta di Ittiri; stessa identica storia nel confronto tra la Frassati e l'Olmedo, con i padroni di casa che si devono accontentare di due traverse.
La Pietraia Alghero rifila uno scherzo amarissimo al Siligo, all'esordio, e lo supera con un secco 3 a 0: decidono le reti di D'Antonio e Mulas.
Prima vittoria stagionale, esordio ok tra le mura amiche, per il Treselighes che batte il La Corte per 3 a 1: successo targato Nieddu – Piras, di Lutzu nel finale la rete della bandiera per gli ospiti.
Buona la prima in casa anche per l'Ardara, vittorioso di misura sull'Ossese: in apertura, Satta mette dentro il gol che vale l'intera posta in palio.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
2 Andata
Girone H