Salta al contenuto principale
Promozione
Il tecnico: «Giocheremo senza assilli»

Usinese, Fois avvisa il Ploaghe: «Niente sconti, vogliamo toglierci altre soddisfazioni»

Nonostante gli ultimi due pareggi, arrivati contro compagini sicuramente abbordabili, stando alla classifica, ma assetatissime di punti salvezza come Porto Rotondo e Bittese, in casa Usinese splende il sereno: la squadra guidata da mister Fois, con la certezza matematica della permanenza in Promozione in tasca già da diverso tempo, si gode il quarto posto in classifica a sette punti dalla zona play-off ed è prontissima ad affrontare un finale di campionato che, partendo dalla super sfida contro il Ploaghe in programma proprio nel prossimo turno, potrebbe riservare ancora altre piacevolissime sorprese.

 

«La sfortuna ci sta complicando un po' i piani – ammette Fois commentando gli ultimi risultati non proprio positivissimi – anche se la squadra sta rispondendo piuttosto bene e riesce ad esprimersi ottimamente.
Domenica
– continua - abbiamo disputato un ottimo primo tempo, dove siamo stati bravi a costruire almeno quattro palle gol, riuscendo peraltro a passare in vantaggio sin dalle prime battute; purtroppo, poco prima del riposo, è arrivato il gol dell'1 a 1, una disattenzione pagata a caro prezzo su una palla inattiva; dispiace perchè si trattava della loro seconda conclusione verso la nostra porta».

 

Nella ripresa invece qualcosa non ha funzionato al meglio:
«Si è trattato di un calo generale, dopo aver speso tantissimo nella prima frazione: potevamo chiudere la gara sul 2 a 0 dopo i primi 45', invece c'è stata la caparbia reazione di una squadra che si deve salvare; la Bittese mi ha fatto un'ottima impressione, ha tutte le carte in regola per centrare il suo traguardo, disputerà sicuramente un finale importante».

 

Il Ghilarza ha sensibilmente rallentato la propria marcia, ma l'Usinese non è riuscita ad approfittarne come invece avrebbe potuto: c'è un po' di rammarico in questo senso?
«Come ho già detto in passato, puntavamo ad una salvezza tranquilla, e così è stato.
Ora viviamo alla giornata, senza pressioni: siamo consapevoli che le tre compagini che ci precedono sono molto forti, hanno tenuto un ritmo incredibile e meriterebbero tutte, per quanto fatto vedere, il salto di categoria.
Pensiamo a fare più punti possibile, ma senza assilli: il primo maggio vedremo cosa dirà la classifica».

 

Il vostro sogno passa necessariamente dalla trasferta contro il Ploaghe: una sfida affascinante per voi, un banco di prova di assoluto livello contro una vera e propria corazzata.
«La squadra che in casa ci ha messo più in difficoltà rispetto a tutte le altre: in quell'occasione strappammo uno 0 a 0, ma con enormi difficoltà.
Sono stati bravissimi a contenerci, limitando le nostre azioni, mentre loro avevano costantemente il pallino del gioco in mano.
Considerando i risultati ottenuti nel girone di ritorno, si sono guadagnati sul campo l'Eccellenza, al pari del Castelsardo».

 

Il tecnico anticipa qualche novità per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo per il prossimo impegno:
«Probabilmente inseriremo nell'undici titolare qualche giovane, come accade peraltro già da diverse domeniche: abbiamo la possibilità di attingere a piene mani dalla Juniores, che ha vinto il girone nel campionato regionale; ci sono talenti davvero molto interessanti, vogliamo premiare coloro che durante la stagione si sono allenati con noi con il massimo dell'impegno.
In ogni caso
– precisa Fois il nostro intento è quello di giocarcela alla pari con tutti, in campo scenderanno i migliori, che proveranno a vincere in ogni modo; non abbiamo intenzione di regalare punti a nessuno, soprattutto in un momento del campionato in cui tanti risultati sembrano già scritti».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
12 Ritorno
Girone B