Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Squadra già al lavoro, fissate le prime amichevoli

Villacidrese con il morale alle stelle, mister Costa lancia la sua sfida: «Vogliamo partire nel migliore dei modi»

Cresce l'attesa in casa della Villacidrese per la prossima, delicatissima stagione che vedrà la compagine del Medio Campidano impegnata nel campionato di Prima Categoria.
Il nuovo allenatore della squadra, Daniele Costa, fa il punto della situazione a poche settimane dall'inizio ufficiale del torneo.

«Sono carico e molto entusiasta, non vedo l'ora di incominciare questa stagione sportiva, ci sono tutti i presupposti per partire nel migliore dei modi».

 

Il tecnico potrà contare su una rosa di assoluto livello, che si basa principalmente sul gruppo che ha conquistato ai play-off la promozione dimostrando, dopo una stagione regolare tiratissima e ricca di insidie, tutto il suo valore. Ai vecchi, la società, operando abilmente sul mercato, ha deciso di aggiungere alcuni innesti importanti, che aumenteranno il livello generale della squadra e potranno contribuire a quel salto di qualità che in tanti, tifosi in primis, si aspettano.

«La società – conferma Costa ha fatto un ottimo lavoro, andando a ritoccare magistralmente una rosa già competitiva, integrando giocatori di esperienza e funzionali al nostro progetto».

 

La preparazione è iniziata da pochi giorni, ma le prime sensazioni sono assolutamente positive.
«Lunedì c'è stato il primo giorno di lavoro; i ragazzi hanno confermato sin da subito di voler bissare le belle cose messe in evidenza nel recente passato. Son tutti carichi e hanno grande voglia di fare bene».

 

Già stilato il calendario delle amichevoli, «con un test in famiglia fissato per venerdì 29. Poi affineremo la nostra preparazione andando a incontrare la Monreale, l'Atletico Sanluri e il Guspini, in modo da raggiungere la condizione fisica ottimale nel più breve tempo possibile. Inoltre, ci tengo a sottolinearlo, il 5 settembre parteciperemo al memorial 'Remigio e Vincenzo', in onore di due nostri grandi sostenitori che ricordiamo sempre con tanto affetto.
Il 13 settembre infine siamo stati invitati al memorial 'Pino Mocci', triangolare a cui prenderemo parte –
assicura – con altrettano piacere».

 

Costa ha già le idee chiare sulla Villacidrese che verrà:
«Il nostro unico obbiettivo, al momento, deve essere quello di preparare al meglio la gara durante la settimana, con impegno e tanto spirito di sacrificio. E' l'unica cosa che nel calcio ha sempre pagato; è chiaro che il verdetto spetterà al campo, le somme le tireremo alla fine».

 

La società, tra le altre cose, sta organizzando tante iniziative collaterali per riavvicinare il pubblico villacidrese allo stadio; un aspetto su cui anche il mister punta parecchio.
«Lo scorso anno abbiamo giocato con il comunale spesso gremito, e questo crea entusiasmo e voglia di dimostrare al nostro paese che possiamo fare calcio e toglierci le soddisfazioni che Villacidro merita. Ha dimostrato non solo nel calcio (vedi Fabio Aru) di essere un paese unito e di poter dire la sua nel mondo dello sport. Faremo di tutto per far divertire i tifosi e tenere alto il nome del nostro paese indipendentemente dai colori della maglia».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna