Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Colpo grosso dell'Iglesias: Seui beffato alla fine

Villacidrese e Senorbì procedono in coppia, il Carloforte a secco a Barumini perde il passo; Sadali tra le grandi grazie a Pilia

Continua il testa a testa solitario in vetta alla classifica tra Villacidrese, prima, e Senorbì, diretta inseguitrice, staccata di appena un punto: la vittoria finale ormai sembra una questione privata, con il Carloforte che perde il passo dopo lo 0 a 0 rimediato in casa della Libertas.
La prima forza del campionato batte in casa l'ostica Fermassenti di Maricca, 2 a 1 il punteggio in favore dell'undici di Costa, all'ennesima prova di maturità, in grado di replicare allo svantaggio firmato da Floris con le reti del solito Vaccargiu, pareggio in chiusura di frazione, e Porcedda nella ripresa che regalano l'intera posta in palio ai padroni di casa, al successo numero quattordici in stagione.
Il Senorbì replica alla grande e continua con il suo momento d'oro, sesta vittoria di fila, sbarazzandosi del fanalino di coda Escalaplano con il punteggio di 3 a 1: passano clamorosamente per primi gli ospiti, con Piroddi; nella ripresa Carlo Lonis, Arba e Ale Lonis ribaltano decisamente la situazione.

 

Libertas Barumini e Carloforte si dividono equamente la posta in palio, pareggiando per 0 a 0 una partita in cui le due squadre si sono divise un tempo a testa: meglio gli ospiti nella prima frazione, seconda parte tutta di marca giallo-rossa.
Mister Piga deve fare a meno dello squalificato Osej, mentre Poncellini non può contare su Puggioni.
Al 5', Carloforte vicino al vantaggio; calcio d'angolo dell'onnipresente Cau, Ferrara svetta di testa ma la risposta di Ardau è decisiva, con il portiere che si rifugia in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner, Guarino sfiora il palo, sempre di testa.
Al 18' gran giocata di Ghiani che con un bellissimo tiro chiama in causa Grosso, che devia in angolo.
Al 28', ancora un'occasione per i tabarchini: discesa sulla sinistra di Demele, cross in mezzo e Ardau che anticipa in uscita bassa il pallone dai piedi di Cimino; l'azione non è conclusa: sulla ribattuta Lazzaro calcia a botta sicura ma Ardau è provvidenziale per la seconda volta nell'arco di pochi secondi. Al 42', ancora ospiti in avanti: occasione per Demele che anziché servire Cimino punta sulla conclusione a rete ma spara su Ardau.
Nella ripresa il Barumini cambia marcia: al 52' Piredda impegna Grosso; pochi minuti dopo ci prova Becciu, ma il portiere avversario non si distrae.
Al 64', Becciu cade in area e reclama per un calcio di rigore, per il direttore di gara si tratta di simulazione, punita dal giallo. Al 69', il Barumini sfiora il vantaggio: Palmas, di testa, colpisce in pieno l'incrocio dei pali.
Al 72' Ghiani spara alto da buona posizione; non va meglio a Trudu poco dopo, con Grosso che si salva. All'82, Cau mette i brividi ad Ardau con una punizione dal limite, all'89' staffilata di Zara sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma Grosso manda in angolo.
L'ultima occasione del match capita sui piedi di Cimino, anticipato fuori area dal sempre vigile Ardau.

 

Il Sadali continua a vivere il suo sogno ad occhi aperti grazie alla vittoria sull'Andromeda, scontro verità d'alta quota, che vale per il quarto posto in classifica: decide l'incontro Danilo Pilia, che spedisce in orbita i suoi e regala ai propri tifosi una domenica da urlo.
Rallenta il Real Villanovatulo, costretto al pari, dopo due vittorie, nella sfida contro il Gonnesa, 2 a 2 il finale, con i padroni di casa che cercano disperatamente di rimanere attaccati al treno per la salvezza: Concu e Demuro portano per due volte in vantaggio gli ospiti, ma Paulis prima e Urru nella ripresa salvano il Gonnesa.
Colpo grosso dell'Halley Assemini in chiave salvezza, che in casa batte il Gonnosfanadiga per 2 a 1: Piras illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma Impera e Manis ribaltano tutto e regalano la vittoria a mister Demontis.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra il Sant'Antioco e il Tratalias: Garia porta in vantaggio i padroni di casa con un bel colpo di testa, ma nella ripresa Serci impatta.
Colpo grosso dell'Iglesias, che piazza uno dei successi più importanti della giornata, battendo di misura il Seui Arcuerì per 1 a 0 e rilanciando le proprie ambizioni salvezza: decide una rete di Amadin nella ripresa, che beffa oltremisura i padroni di casa, autori di una buona gara a cui è mancato soltanto il gol.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
7 Ritorno
Girone B