Salta al contenuto principale
Villasor, vittoria di rigore; San Sperate e Masainas si giocano un posto play-out
Fermassenti e Iglesias chiudono in bellezza

Villasor, vittoria di rigore; San Sperate e Masainas si giocano un posto play-out

Vittoria preziosissima in chiave salvezza, la terza consecutiva, per il Villasor che in casa supera di misura, 2 a 1 il finale, il Teulada e conquista il pass per accedere allo spareggio play-out.
I ragazzi allenati da Massimiliano Cappai hanno controllato agevolmente la gara, trascinati da un grande Maurizio Frongia, vero e proprio pilastro in mezzo al campo, e hanno concesso pochissimo agli avversari, che nella ripresa hanno affrontato la gara con maggiore determinazione rispetto al primo tempo.
Corda sblocca la gara su calcio di rigore, contestato dagli ospiti, ma soltanto al secondo tentativo, dopo che il direttore di gara, il signor Spada, aveva fatto ripetere la prima conclusione.
A pochi minuti dal riposo, Matta sigla il raddoppio, ancora su calcio di rigore, prima di venire espulso a causa di un'esultanza poco ortodossa.
Nella ripresa, il Teulada accorcia le distanze con Viola di testa, ma il punteggio non cambia più.Stefano Matta, autore della seconda rete per il Villasor

 

Vince anche il San Sperate, che in casa supera il San Biagio Villasor per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno da Massa alla mezz'ora; l'Atletico Masainas non riesce ad andare oltre il pari, 3 a 3 il finale, nella difficilissima sfida contro il Tratalias.
Gli ospiti sbloccano la gara dopo 25' grazie a Solinas, che ribadisce in rete una conclusione di Uccheddu fermata dal palo; Anedda sei minuti più tardi trova il raddoppio con una bella conclusione dal limite.
A 5 minuti dal riposo, Collu su calcio di rigore accorcia le distanze; nella ripresa pronti-via e il solito Pinna ripristina il risultato di parità.
Il Masainas non si arrende e trova il nuovo vantaggio ancora con Anedda, ma a tempo ormai scaduto Pinna gela gli avversari congelando il punteggio sul 3 a 3.

 

La Fermassenti inanella la quarta vittoria consecutiva e chiude la stagione a quota 67 punti, con sei lunghezze di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice: le reti portano la firma di Carrus, su calcio di rigore, e di Cosa.
L'Iglesias supera un buon Santadi con il punteggio di 1 a 0 e ottiene il diciottesimo risultato utile consecutivo, grazie ad una rete siglata da Casula in pieno tempo di recupero; da segnalare un calcio di rigore sventato dall'estremo difensore locale Pinna.
Per i padroni di casa, che chiudono il campionato al terzo posto, a 4 lunghezze dalla zona play-off, si è trattato di una stagione comunque positiva.

 

Gonnosfanadiga e Villamassargia si dividono l'intera posta in palio, 3 a 3 il finale, in una gara ininfluente per le sorti delle due squadre, con i locali che acciuffano il pari in extremis con Peddis.
Valanga di reti nella sfida tra Monreale e Atletico Villaperuccio, 5 a 5, che si dividono l'intera posta in palio: per gli ospiti si segnala la bella prestazione di Tinti.
Il Barbusi infligge la quarta sconfitta consecutiva al Bugerru, 3 a 2 il finale in favore degli ospiti: ai padroni di casa non basta la doppietta di Pitzalis.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
15 Ritorno
Girone B