Salta al contenuto principale
Vince ancora il Lanusei, basta un tiro-cross di Felleca per piegare il Tonara
Bene gli ogliastrini pronti all'esordio in serie D

Vince ancora il Lanusei, basta un tiro-cross di Felleca per piegare il Tonara

Il Lanusei vince ancora e non subisce gol per la quarta amichevole di fila. Contro il Tonara, neo-ripescata in Eccellenza, gli ogliastrini si sono imposti 1-0 con la rete al 33' del giovane Andrea Felleca, classe 1998, bravo e fortunato nell'occasione perché il suo cross da sinistra ha attraversato l'area senza che nessun giocatore toccasse la palla sorprendendo il portiere Michele Pili che ha visto la palla infilarsi beffardamente alla sua sinistra. Un buon test per la squadra di Francesco Loi che mercoledì sarà impegnata in un'altra almichevole contro il Cagliari Primavera, già incontrata a fine luglio. I rossoblù di Max Canzi sono stati gli unici, in questo pre-campionato, ad aver fatto gol alla difesa biancorossoverde.

 

Andrea Felleca complimentato da Antonio Cocco dopo il golIl Lanusei schiera Maurizio Floris in porta, in difesa ci sono Aramu, Gutierrez, Cocco e Felleca, a centrocampo Marco Piras (ex Cagliari e nuovo acquisto) e Ladu esterno con Antonio Pili (ex Tonara) e Mattia Floris in mezzo, in attacco Pulina e Figos. Nel Tonara in porta c'è Michele Pili, in difesa Sciolla, Boi, Luca Sau e Atzori, a centrocampo Riccardo Sanna, Atzori ed Enrico Pili, Littarru e Cristian Sanna dietro Calaresu.

Aprono le danze i rossoneri di Lello Floris, al 4', con il tiro centrale di Riccardo Sanna, uno dei nuovi volti insieme con Fabio Boi, ma Maurizio Floris è attento e para. I rossoneri sono ben messi in campo col solito Atzori a condurre il gioco, il Lanusei è attento in difesa e prova Felleca a sinistra dopo averlo visto all'opera a destra nelle precedenti partite. L'ex di turno Antonio Pili, capitano dei rossoneri per diverse stagioni, si dà un gran daffare. Al 15' batte una punizione dalla trequarti, colpo di testa ad incrociare di Gutierrez con la palla che esce fuori di poco, si rammarica il capitano lanuseino. Poche occasioni fino alla mezzora quando si accende il match. Al 29' discesa di Antonio Pili che serve Mattia Floris, sinistro d'incontro con palla che sfiora il palo alla sinistra di Michele Pili. Loi sposta in mezzo Marco Piras che al 30' si fa vedere con un destro dai 25 metri che però non inquadra lo specchio di porta. La partita si sblocca al 33', Mattia Floris tenta lo sfondamento a sinistra, bloccato da Sciolla, la palla giunge nei piedi Andrea Felleca, che crossa immediatamente col destro, sulla palla si avventano gli attaccanti di casa senza toccarla ma sorprendono Michele Pili che non può che vedere entrare in porta la sfera. Bella soddisfazione per l'ex Allievo del Cagliari con trascorsi al Savona e al Torino. Loi toglie Piras e mette dentro Caredda. Il Lanusei potrebbe raddoppiare al 35' ma Mattia Floris osa troppo nella battuta al volo di sinistro su bel cambio di gioco di Antonio Pili. Subito dopo Littarru impegna Maurizio Floris con una parata a terra su destro secco dai venti metri. La gara si fa piacevole perché aumentano i capovolgimenti di fronte. Passano 2' e Figos raccoglie una sbucciata di testa di Luca Sau, fa fare un rimbalzo alla palla e poi calcia di collo destro dal limite, si distende Michele Pili che devia in angolo in allungo. Bella la discesa di Atzori a sinistra fermata fallosamente da Aramu, sulla punizione di Cristian Sanna esce Maurizio Floris e respinge. 

Nella ripresa mister Loi lascia in campo Pili, Gutierrez, Cocco, Mattia Floris e Ladu, si vede Angheleddu che però salterà la prima gara di campionato per squalifica. Antonio Pili arretra sulla linea di difesa ma impegna subito il portiere avversario Tilocca, classe '99. Al 7' ci prova Ladu con una percussione chiuso col sinistro angolato, troppo angolato. Al 15' Pistis costretto ad uscire per una botta al ginocchio, entra il '97 Renato Mereu. Masia e Delrio diventano una diga in mezzo al campo e il Tonara cala di intensità oltre che di qualità perché escono Atzori e Cristian Sanna. Ci prova Angheleddu, bomber d'estate del Lanusei ma la sua punizione è alta sulla traversa. Accade ben poco, nonostante Sedilesu cerchi spesso la conclusione e che Calaresu diventi l'unico capace di impensirire la retroguardia di casa che nel finale schiera in porta anche il giovane Anedda. 

 

Lanusei 1° tempo: Maurizio Floris; Aramu, Gutierrez, Cocco, Felleca; Piras (Caredda), Antonio Pili, Mattia Floris, Ladu; Pulina, Figos.

Lanusei 2° tempo: Ganadu (Anedda), Pili, Gutierrez, Cocco, Mattia Floris; Deligios, Masia, Delrio, Ladu (Pistis, Mereu), Angheleddu, Sedilesu.

Tonara: Michele Pili, Sciolla, Boi, Luca Sau, Atzori, Riccardo Sanna, Atzori, Enrico Pili; Littarru, Cristian Sanna; Calaresu. Nella ripresa sono entrati Tilocca, Corongiu, Claudio Sau, Langiu, Giuseppe Sau, Piras.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna