Salta al contenuto principale
Promozione
Contro il Pula termina per 2 a 2

Vittoria sfumata per il Siliqua, raggiunto in zona Cesarini

Pula. Il Siliqua dopo essersi portato in vantaggio a pochi minuti dalla fine, si è fatto raggiungere in zona Cesarini dal Pula. E’ finita in parità col risultato di 2-2 la gara valevole per la nona giornata di andata del campionato di Promozione. L’undici di Marco Piras, subentrato in settimana alla guida dei siliquesi, al posto di Titti Podda, non è riuscito a portare a casa l’intera posta, che avrebbe consentito alla squadra biancoazzurra di inseguire la capolista Monteponi in vista dello scontro diretto di domenica prossima. Inoltre, anche la Ferrini, vittoriosa a San Vito, è balzata al secondo posto in classifica. La gara al comunale di Pula si è giocata con grande agonismo, senza esclusione di colpi, tant’è che l’arbitro ha dovuto estrarre per ben due volte il “rosso”.

La cronaca si è aperta con una bella giocata dei biancorossi: su un cross di Martinez, Monni per un pelo non è riuscito però a deviare la palla in rete. Il Siliqua non è rimasto a guardare e si è reso pericoloso su alcune palle inattive. Al minuto 18, Stefano Demontis, su calcio piazzato, ha costretto il portiere Piscedda ad intervenire per respingere l’insidiosa conclusione a rete. Poco dopo, il bomber Christian Cacciuto, subentrato a Simone Uccheddu, si è reso pericoloso, sempre su un calcio di punizione dal limite, ma l’estremo difensore pulese non si è fatto sorprendere. I padroni di casa ci ha riprovato poi con Monni, ma la retroguardia siliquese è riuscita a sbrogliare la situazione. Nel finale del primo tempo il Pula si è portato in vantaggio: un errore da matita rossa della difesa biancoazzurra ha consentito ad Andrea Martinez di scappare tutto solo verso l’area avversaria, ma è stato toccato da Serventi che gli è uscito incontro, l’attaccante è caduto a terra sulla linea che delimita l’area di rigore. L’arbitro ha assegnato il penalty ed espulso Daniele Serventi. Dal dischetto Martinez ha trasformato la battuta: 1-0.

Nella ripresa, il Siliqua seppure in dieci riesce è riuscito a trovare il pareggio: Cacciuto è fuggito in contropiede, ed è stato steso al limite dell’area da un difensore avversario. E anche in questa circostanza il signor Cherchi senza esitazione ha indicato il dischetto. Ha battuto lo stesso Cacciuto che ha siglato il gol del pari: 1-1.

Il Pula sfruttando l’uomo in più ha cercato di reagire, ma la difesa avversaria siliquese ha fatto buona guardia. Al 20' i padroni di casa poi son rimasti in dieci in quanto il direttore di gara ha espulso Francesco Uccheddu per un intervento ritenuto pericoloso su un giocatore del Siliqua. Il finale è al cardiopalma: al 42' Christian Cacciuto con una precisa conclusione è riuscito a trovare l’angolo giusto e a infilare così la porta difesa da Piscedda: 1-2. La vittoria sembrava ormai conquistata. Ma proprio in extremis dopo una mischia furibonda nell’area siliquese, il centrale difensivo Marco Uccheddu ha trovato il gol del pari: 2-2. Domenica prossima il Siliqua affronterà in casa la capolista Monteponi Iglesias, mentre il Pula giocherà in trasferta col Girasole.

 

 

PULA: Piscedda, Manca, Arvai, M. Uccheddu, Spiga, R. Melis, Aiana (34' st Meloni), F. Uccheddu, Sarigu (25' st M. Melis), Martinez, Monni (14' st Serra). Allenatore: Ramon Aiana.

SILIQUA: Serventi, Mameli, D. Marongiu, Di Meglio, Podda, S. Uccheddu (26' Cacciuto), A. Marongiu, Contu, Demontis, Meloni, Amorati (44' pt Piras). Allenatore: Marco Piras.

ARBITRO: Luca Cherchi di Carbonia. ASSISTENTI: Giacomo Sanna e Mauro Lussu di Cagliari.

RETI: 44' pt Andrea Martinez (rigore), 17' st Christian Cacciuto (rigore), 42' st Christian Cacciuto, 46' st Michele Melis.

 

ROBY COLLU

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
9 Andata
Girone A