Salta al contenuto principale
Zucca, Lugas e Tumatis: l'Halley c'è
Solo un pari per Uragano e Ussana

Zucca, Lugas e Tumatis: l'Halley c'è

L'Halley Assemini si aggiudica il big-match della settima giornata di ritorno, superando con il punteggio di 3 a 2 il Capoterra di Vergari e aumentando a sei lunghezze il vantaggio dalla diretta inseguitrice.
I ragazzi allenati da Panarello, protagonisti di un'ottima partita sul piano della personalità e della maturità, passano in vantaggio al 20' grazie ad una grandissima giocata di Zucca, che pescato in area, si libera con una magia del diretto marcatore e lascia partire una botta al volo che si insacca inesorabilmente in fondo al sacco.
Gli ospiti ci credono e sfiorano il raddoppio con Nicola Desogus, tra i migliori dei suoi; il Capoterra si rende insidioso con Caria, ma Deidda non si fa sorprendere.Andrea Vergari, allenatore del Capoterra
Nella ripresa Lugas trova il punto del 2 a 0: per il forte giocatore si tratta dell'ottavo centro stagionale.
Il colpo del ko porta la firma del solito Tumatis; l'Halley controlla la gara e non corre particolari rischi; il Capoterra trova due gol in pieno recupero, ma non bastano ad evitare la terza sconfitta stagionale.

 

Burcerese e Uragano, in lotta per il terzo posto, non vanno oltre lo 0 a 0 e non riescono ad approfittare della sfida diretta al vertice; gli uomini guidati da Alberto Chessa salgono a quota 36.
Termina a reti inviolate anche il match tra i padroni di casa dei Rangers Quartu e l'Ussana di mister Aristeo Marras, al quarto risultato utile consecutivo.

 

Il Santo Stefano torna alla vittoria dopo tre turni di digiuno, superando con un netto 3 a 1 la Nora Nuraminis di Ruggiero, ferma a quota 30.
La squadra del tecnico Emanuele Scano sale così a quota 24 punti.

 

Preziosissima vittoria interna per il Castiadas che in casa supera di misura, 2 a 1 il finale, il Calcio Cep di Zizola, 29 punti, che interrompe così una striscia di 4 risultati utili consecutivi.
Quarto pareggio nelle ultime 5 partite per la Cribbio 78 che in casa pareggia 1 a 1 contro il Sarroch, al terzo pari consecutivo.
Il La Pineta si aggiudica, 2 a 1 il finale, il vero e proprio scontro salvezza contro l'Azzurra Monserrato, grazie alle reti di Simone Spanu e Diego Strazzera, salendo così a quota 24 in compagnia di altre 4 squadre.

 

Torna alla vittoria, la quarta stagionale, dopo 14 turni di digiuno il Dolianova che in casa si aggiudica il confronto con il Flumini per 3 a 1; mattatori dell'incontro i due giovanissimi ex Sanluri, classe 92, Mauro Murgia, doppietta, e Nicola Vacca.
Il Dolianova si porta a +5 dall'ultima posizione in classifica occupata proprio dal Flumini.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
7 Ritorno
Girone A