Salta al contenuto principale
Davide Carrus, centrocampista, Castiadas

Anticipi live della 24ª giornata

Due anticipi importanti al sabato validi per la 24ª giornata, 9ª di ritorno, del campionato di Eccellenza. A Budoni (inizio ore 15) e Castiadas (alle 16) i padroni di casa cercano una vittoria per continuare la cavalcata playoff.  

 

BUDONI-TALORO GAVOI 4-0 finale 

Il Budoni fa la gara ma il Taloro si difende con ordine. La squadra di Cerbone sfiora il gol prima con Sartor che calcia alto da buona posizione e poi Kozeli al quale viene annullato il gol per fuorigioco. A fine primo tempo i galluresi segnano con Sartor su calcio di rigore. L'argentino è glaciale dal dischetto ad inizio ripresa (8') con il gol del raddoppio sempre su rigore. Al Budoni viene concesso al 25' il terzo penalty, questa se ne incarica Kozeli che trasforma premiando così l'ottima prova. L'ex Tempio firma la doppietta personale al 40' deviato in rete un assist di Santoro. Finisce con un gran poker per il Budoni che consolida la seconda posizione, Taloro quasi mai pericoloso.

 

CASTIADAS-TONARA 5-0 finale

Il Castiadas parte a spron battuto e cerca la via del gol con Sarritzu e a Arrus, il Tonara replica con Littarru ma Mereu para. Al 14' Porru manca il gol con un colpo di testa da posizione ravvicinata. Anche a Carrus spreca al 21' quando manda al lato un prezioso assist di Cordeddu. La pressione dei sarrabesi è costante, prima della mezz'ora Sarritzu calcia a fil di palo. Passa 1' e il Castiadas va in vantaggio con Mbaye su perfetta palla di Sarritzu. Castiadas scatenato e va al raddoppio al 34' con Sarritzu al termine di un assolo importante. Altri 2' e i sarrabesi fanno tris con Porru, di testa su angolo di Cordeddu. Il Castiadas dilaga in chiusura di tempo con Mbaye, bel pallonetto sull'uscita di Spanedda. L'ex San Teodoro fallisce la cinquina subito dopo sparando addosso al portiere. Si va al riposo sul 4-0.

Ad inizio ripresa sfiora la cinquina Carboni con una gran sventola dai 25 metri, palla che sibila l'incrocio. Sussulto Tonara al 9' con Mesina che si presenta a tu per tu con Mereu che si oppone col corpo. Dopo 1' gol annullato all'ex Muravera per fuorigioco. Al 13' tiro da fuori di Carrus ma Spanedda blocca a terra. Al 22' Mereu attento sulla punizione di Delrio. Il Castiadas cala la cinquina al 24' quando Cordeddu rifinisce il contropiede di Mbaye ben lanciato da Usai. Al 33' Mesina sbaglia incredibilmente calciando alto da pochi passi e poco dopo non inquadra lo specchio di porta. Finale soft e vittoria larga di un Castiadas in forma smagliante.

 

Le altre gare della giornata (la classifica).

ATLETICO URI-VALLEDORIA arbitra Leonardo Umbrella di Nichelino

BOSA-TORTOLI 1953 arbitra Fabrizio Demontis di Sassari

CALANGIANUS-LA PALMA MONTEURPINU arbitra Gabriele Caggiari di Cagliari

FERRINI CAGLIARI-GHILARZA arbitra Davide Nurchi di Alghero

ORROLESE-MONASTIR KOSMOTO arbitra Mauro Porta di Oristano

TERGU PLUBIUM-ILVAMADDALENA arbitra Michele Siro Ibba di Cagliari

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Sardegna
8 Ritorno