Salta al contenuto principale
Eccellenza

Coppa Italia fase nazionale: Figos e Gutierrez regalano la vittoria al Lanusei, Renato Curi Angolana sconfitto per 2 a 0

Il Lanusei si aggiudica brillantemente, 2 a 0 il finale, il primo round della sfida con il Renato Curi Angolana: ottima prova dei ragazzi di mister Loi che passano alla mezz'ora con Figos che ribadisce in rete da pochi passi la sfera dopo una clamorosa traversa colpita da Bazzoni.
I padroni di casa continuano a spingere sull'acceleratore, ma sulla loro strada trovano un Angelozzi in forma smagliante. Nella ripresa, al tredicesimo, stacco imperioso di Gutierrez su angolo battuto da Cordeddu e palla in fondo al sacco. Il Lanusei sfiora a più riprese la terza rete, ma l'ultimo brivido del match capita agli ospiti, con Pirelli che sfiora il palo di testa.
Strepitosa gara dei padroni di casa, che si giocheranno l'accesso in semifinale tra sette giorni a Città Sant'Angelo.



 

 

 

 

Stadio Comunale "Lixius" di Lanusei, benevenuti per gli aggiornamenti live di Lanusei-Renato Curi Angolana, gara d'andata dei quarti di finale della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. I rossobiancoverdi ogliastrini sono privi dello squalificato Angheleddu mentre i nerazzurri abruzzesi devono fare a meno di Di Camillo e Remigio fermati anche loro dal Giudice Sportivo per un turno.

 

Le squadre stanno completando il riscaldamento ed ecco gli undici scelti dai mister Francesco Loi ed Ercole D'Eustacchio. 

LANUSEI: Maurizio Floris, Pistis, Mattia Floris, Bazzoni (47' st Boi), Mastio, Gutierrez, Cordeddu, Mura, Figos (44' st Giolitti), Placentino, Viani (49' st Mandas). A disp. Seoni, Caredda, Deriu, Simonetti, . All. Francesco Loi

RENATO CURI ANGOLANA: Angelozzi, Miani, Andrea De Luca (34' st Stornelli) , Ricci, Mottola, Vitale, Emanuele De Luca, Forlano (16' st Lib Alizadeh), Pirelli, Cipressi (16' st Agnellini), Farindolini. A disp. D'Andrea, Carpegna, Di Domizio, Ferrari, All. Ercole D'Eustacchio

ARBITRO: Daniele De Tommaso di Rieti (assistenti Alessandro Fagnani di Roma 1 e Sebastiano Affronti di Ostia Lido)

 


PRIMO TEMPO
1': Lanusei subito all'attacco, serve una vittoria agli ogliastrini per affrontare al meglio la sfida di ritorno di mercoledì prossimo in trasferta a Città Sant'Angelo.
2': Lanusei in avanti, conclusione di Placentino al volo sulla respinta della difesa, con la palla che si perde alta sul fondo. Ci prova poi Viani con un diagonale sul primo palo, Angelozzi si salva in angolo.
6': Replica degli ospiti: Emanuele De Luca, sugli sviluppi di un fallo laterale, tenta la zampata; Floris para senza problemi.
8': Occasione clamorosa per il Lanusei: Placentino innesca, prima su calcio d'angolo e poi con un cross molto insidioso, rispettivamente Gutierrez e Figos che tentano la deviazione da pochi passi, chiamando al miracolo Angelozzi.
16': L'Angolana cerca di conquistare il pallino del gioco, affidando l'iniziativa ai due centrali Mottola e Vitale. Il Lanusei fatica a dare continuità alla sua azione d'attacco.
17': Bella combinazione sull'asse Placentino - Figos, palla di ritorno al primo che si incunea e cade in area di rigore; proteste del pubblico che reclama per il fallo. Placentino si rialza e abbozza una reazione ai danni di Mottola, andando ad appoggiare la testa contro quella dell'avversario. L'arbitro ammonisce verbalmente il giocatore, che ha rischiato di rimediare un'ammonizione.
21': Floris duetta con Figos, poi libera il sinistro, in corsa, ma la palla termina alta sulla traversa.
23': Lanusei all'attacco: Viani serve Cordeddu, cross basso verso Figos, ma Angelozzi è provvidenziale anticipando l'avversario in uscita bassa.
25': Padroni di casa ancora pericolosi: percussione sulla sinistra sull'asse Pists - Floris, il primo entra in area ma contrastato, perde il pallone, che termina sui piedi di Floris: cross basso all'altezza del calcio di rigore, ma il servizio è troppo arretrato per Viani. Sul pallone si fionda Bazzoni che potrebbe calciare ma il suo controllo è viziato da un fallo di mano e l'azione, pericolosissima, sfuma sul più bello.
26': L'Angolana corre ai ripari: D'Eustacchio passa alla difesa a 5, con Vitale che scala tra Mottola e Ricci; gli esterni ora sono Miani a destra e Andrea De Luca a sinistra. Contromossa di Loi, che arretra Pistis e manda in avanti Mattia Floris.
29': Tiro di Cipressa, palla sul fondo.
30': VANTAGGIO DEL LANUSEI! Pirelli entra in area, calcia in diagonale sul primo palo, Floris si distende e respinge; sulla palla arriva De Luca che calcia però debolmente, consentendo il salvataggio sulla linea di Pistis.
Sul rovesciamento di fronte, Bazzoni anticipa Mottola e fa partire un gran tiro che si stampa sulla traversa, sulla palla si avventa Figos che insacca per il vantaggio.
34': Contropiede del Lanusei: Figos sulla destra allarga per Viani che rende palla al compagno, palla sulla sinistra per Placentino che entra in area converge verso il centro e lascia partire un tiro a giro con il destro, ma Angelozzi para.
35': Lanusei spettacolare: gran discesa di Pistis sulla fascia sinistra, scambio con Viani, Angelozzi si salva. Sul proseguo dell'azione, Pistis crossa dalla sinistra sul palo opposto per Bazzoni che in corsa calcia, Angelozzi tocca la sfera sulla linea di portà, con i giocatori locali che reclamano al gol. L'azione continua: Cordeddu per Floris che a un metro corregge di testa ad un metro dalla porta, ma Angelozzi è miracoloso.
39': I padroni di casa sono incontenibili: Floris vince un contrasto, serve Figos appostato al limite, palla a Viani che spedisce la palla verso l'incrocio, vola Angelozzi ed evita il raddoppio.
40': Lanusei vicinissimo al raddoppio: Placentino entra in area, finta il tiro di destro, poi calcia con il sinistro sfiorando l'incrocio.
45': Termina il primo tempo, senza ulteriore recupero. Il Lanusei chiude la prima frazione di gioco in vantaggio: il risultato sta addirittura stretto agli uomini di Loi, che hanno affrontato ottimamente la gara sino a questo momento.

SECONDO TEMPO

1' : Squadre di nuovo in campo: nessun cambio rispetto alle formazioni che hanno disputato i primi 45'.
2': Il Lanusei parte forte: Viani prova la conclusione, arginata dalla difesa avversaria.
2': Prima ammonizione dell'incontro: giallo a Cordeddu per un fallo su Mottola.
4': Il copione del match non cambia, con i padroni di casa che spingono alla ricerca del raddoppio: sinistro formidabile di Mattia Floris, superba la risposta ancora di Angelozzi che si distende e vedia la traiettoria del pallone.
6': L'Angolana cerca di spezzare l'assedio: calcio di punizione dal vertice sinistro, sulla palla Mottola con la palla che termina ad un metro dallo specchio della porta difesa da Floris.
8': Occasione per il Lanusei: Mattia Floris vince un contrasto a centrocampo, cambia gioco da destra verso sinistra per Viani che controlla, si accentra e lascia partire un gran tiro a giro destinato all'incrocio ma Angelozzi sembra insuperabile e smanaccia in angolo. Sull'angolo di Cordeddu, libera la difesa dell'Angolana.
9': Brivido per i locali, con l'Angolana che sfiora il pareggio: cross di Andrea De Luca da sinistra, Pirelli in spaccata tenta la deviazione ma la palla termina alta sulla traversa. L'arbitro aveva già fermato il gioco per la posizione di fuori gioco dell'attaccante.
11': Prima ammonizione a carico dell'Angolana: Miani viene punito con il cartellino per una trattenuta su Placentino, che aveva bruciato l'avversario in velocità.
13': RADDOPPIO DEL LANUSEI: fuga sulla destra di Bazzoni, innescato da Placentino, ma Mottola chiude in angolo. Sugli sviluppi del corner, battuto da Cordeddu, stacco imperioso di Gutierrez che trafigge inesorabilmente Angelozzi.
14': Ammonito Ricci per fallo su Figos.
16': Doppio cambio per gli ospiti: fuori Forlano e Cipressi, dentro Lib Alizadeh e Agnellini.
16': Lanusei ancora in avanti: punizione di Placentino, para Angelozzi tuffandosi sulla propria destra.
19': Non diminuisce la pressione dei padroni di casa: angolo battuto da Floris, di testa Figos sfiora l'incrocio.
21': L'Angolana rompe l'assedio e sfiora il gol che riaprirebbe l'incontro: De Luca in area serve Agnellini, controllo e tiro alto di un soffio con Floris che sembrava comunque sulla traiettoria della palla.
24': Calcio d'angolo in favore del Lanusei, batte Cordeddu dalla destra, ci prova di testa Figos, ma la sua conclusione sfiora il palo. Mister Loi fa scaldare tutta la panchina: probabile un cambio nei prossimi minuti.
27': Il Lanusei vicinissimo al terzo gol: Figos allarga bene a destra per Bazzoni, cross sul secondo palo per Placentino che entra in area, guadagna il fondo, palla all'indietro per Figos che dal dischetto del rigore manda fuori il suo diagonale.
28': Ammonizione per Vitale, che ferma come può Viani.
31': Angolo di Cordeddu, Gutierrez tenta la deviazione di testa, la palla rimane nei pressi dell'area piccola, ci prova Viani che sbuccia il pallone e manda la palla alta sulla traversa; occasione clamorosa per il Lanusei che sfiora la terza rete, assolutamente meritata.
34': Ultimo cambio nelle fila dell'Angolana: D'Eustacchio manda in campo il numero 18, Stornelli, al posto di Andrea De Luca.
38': Reazione dell'Angolana, ci prova Lib Alizadeh sugli sviluppi di un angolo, con la sua conclusione che termina fuori abbondantemente.
40': Scontro fortuito tra Mattia Floris e Farandolini: ha la peggio il numero 11 ospite, fuori dal campo per due minuti per ricevere i soccorsi; scongiurato l'intervento dell'ambulanza.
43': Lanusei vicinissima al tris: bellissima percussione di Pistis sulla fascia sinistra, supera due avversari, punta Mottola ma nel due contro uno non serve Viani alla perfezione; sfuma un'occasione da rete clamorosa.
44':
Primo cambio nel Lanusei: esce Figos, al suo posto entra Giolitti.
45': Saranno quattro i minuti di recupero.
46': L'Angolana si affaccia dalle parti di Floris, con un tiro senza grosse pretese di Stornelli.
47': Altro cambio in casa Lanusei: esce l'ottimo Bazzoni, entra Boi.
49': Ultimo cambio per mister Loi: esce Viani, al suo posto Mandas
50': L'ultima occasione del match è per l'Angolana: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pirelli da centro area angola la sfera che sfiora il palo, con Floris ormai battuto.
Termina 2 a 0 per il Lanusei, appuntamento tra sette giorni a Città Sant'Angelo.



In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna