Salta al contenuto principale
Eccellenza

Coppa Italia nazionale: speranze-serie D intatte per il Lanusei, le tre semifinaliste vincono e confermano il distacco in classifica

Nonostante l'eliminazione del Lanusei dalla Coppa Italia Dilettanti, la domenica è ancora favorevole agli ogliastrini per raggiungere il traguardo serie D. Le tre semifinaliste Virtus Francavilla, Bustese e Città di Castello hanno vinto le proprie gare di campionato confermando le prime posizioni nei rispettivi tornei di Eccellenza regionale e confermando il vantaggio sulle seconde in classifica facendo così crescere ulteriormente le possibilità della squadra di Francesco Loi di poter conquistare la serie D già solo per il fatto di aver guadagnato le semifinali del trofeo tricolore. Infatti, Virtus Francavilla, Bustese e Città di Castello fanno un ulteriore passo verso la vittoria nei campionati di Eccellenza in Puglia, Lombardia e Umbria. 

 

La Virtus Francavilla, che mercoledì ha eliminato il Lanusei in semifinale pur perdendo 3-2, ha battuto 2-0 l'Ascoli Satriano, ultima della classe, confermandosi al comando nell'Eccellenza pugliese con 64 punti ma le lunghezze di vantaggio sul Nardò restano 4 vista la vittoria della vice-capolista per 2-0 in casa dell'Atletico Vieste terza forza del torneo. Mancano solo 2 giornate alla fine del campionato e lo scontro diretto col Nardò è già stato giocato, perciò se i brindisini dovessero vincere il 12 aprile in casa dell'Ostuni (o il Nardò perdere a Casarano) festeggerebbero la vittoria del campionato con un turno d'anticipo.

 

La Bustese è al 1° posto nel girone A dell'Eccellenza lombarda con 60 punti dopo 26 giornate e, dopo la vittoria per 4-1 in casa del Pro Vigevano ha mantenuto gli 8 punti di vantaggio sulla Varesina che ha battuto 4-0 la Vergiatese mentre il Verbano ha perso 3-0 in casa del Legnano ed è scivolato a -11. Mancano 4 giornate alla fine del campionato, per un turno rinviato per il maltempo a febbraio che sarà recuperato sabato 4 aprile nella giornata pre-pasquale che sarebbe dovuta essere di riposo. La Bustese ha già giocato gli scontri diretti con Varesina e Verbano. 

 

Il Città di Castello, 1° in Umbria con 62 punti dopo 27 giornate e, dopo aver vinto 2-1 in casa del Cannara ha mantenuto le 9 lunghezze di vantaggio sul Todi che battuto 1-0 la Narnese terza in classifica. Mancano 3 giornate alla fine del campionato e i castellani hanno lo scontro diretto col Todi in trasferta alla penultima giornata ma se dovessero vincere il 12 aprile contro l'Angelana (o il Todi perdere in casa del Nestor) festeggerebbero la vittoria del campionato con due turni d'anticipo..

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna