Salta al contenuto principale
Eccellenza

Coppa Italia quarti di finali: Alghero, Castelsardo e Fertilia al Triangolare, San Teodoro-Latte Dolce, Lanusei-Tortolì e La Palma M.U.-Castiadas i tre accoppiamenti

Con la qualificazione del Castiadas ai quarti di finale sono ancora 9 squadre in corsa nella Coppa Italia di Eccellenza. Il prossimo turno dovrà esprimere le quattro semifinaliste perciò si giocherà un “Triangolare” in programma mercoledì 1, 8 e 15 ottobre e tre accoppiamenti in programma mercoledì 1 (andata) e 15 ottobre (ritorno), in tutti campi l'inizio gara è previsto per le ore 16.

In base alla griglia ufficializzata nel comunicato ufficiale del 13 agosto e alle squadre qualificate nelle gare di mercoledì scorso (guarda i risultati), nell'unico triangolare giocheranno AlgheroCastelsardo e Fertilia mentre gli altri tre accoppiamenti sono San Teodoro-Latte DolceLanusei-Tortolì e La Palma M.U.-Castiadas.

Per l'unico Triangolare, la prima giornata è Fertilia-Castelsardo (si gioca l'1 ottobre, riposa l'Alghero); la perdente o, in caso di pareggio, la squadra che ha giocato in casa poi sfiderà nella seconda giornata (l'8 ottobre) quella che ha riposato all'esordio, la terza gara (il 15 ottobre) viene di conseguenza. In caso di arrivo a pari punti si guarda allo scontro diretto, poi alla differenza reti negli scontri diretti, poi al maggior numero di reti fatte nella classifica generale e, infine, al sorteggio.

Per i tre accoppiamenti le gare d'andata sono facilmente componibili in San Teodoro-Latte DolceLanusei-Tortolì e La Palma M.U.-Castiadas, perché chi gioca in casa all'andata ha esordito fuori nel primo turno e viceversa. In questo caso si qualificherà la squadra che al termine del doppio confronto avrà realizzato il maggior numero di reti, attribuendo valore doppio alle reti segnate in trasferta; se infine i risultati delle due gare fossero identici, l’arbitro, al termine della gara di ritorno, farà battere direttamente i calci di rigore.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna