Salta al contenuto principale
Eccellenza

Finale playoff: il San Teodoro pareggia in casa del Vigasio, storica promozione in serie D per i viola di Tatti. Il Bosa passa in Eccellenza

Storica promozione del San Teodoro. Il club gallurese pareggia in casa del Vigasio nella finale di ritorno dei playoff nazionali di Eccellenza e approda per la prima volta in Serie D. La squadra di Tomaso Tatti aveva vinto la sfida d'andata per 2-1 e così ottiene con merito il salto di categoria. Protagonista del match capitan Ibba che segna al 13' il gol del vantaggio. La grande partenza dei viola porta a sfiorare il raddoppio con Loddo. Nella ripresa i veneti si rifanno sotto segnando il gol del pari all'8' con Filippini. Gli attacchi dei padroni di casa non hanno portato a quel gol che avrebbe portato la gara ai supplementari, al triplice fischio è stato un tripudio viola. La Gallura, che aveva perso il Budoni dopo il ko nei playout col Cynthia, ritrova un posto in serie D grazie all'impresa di Corsi e compagni.

Con il passaggio di categoria del San Teodoro risulta automatica la promozione in Eccellenza del Bosa che aveva trionfato nella finale playoff di Promozione contro il Sorso.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna