Salta al contenuto principale
Serie D

Il Lanusei si aggiudica il 4° Memioral Zazzo Melis, battuto in finale il Tortolì 7-6 dopo i calci di rigore

Non ha tradito le attese il 4° Memorial Zazzo Melis. Gare spettacolari e grande cornice di pubblico per la magnifica serata di sport voluta dalla Polisportiva Villagrande per ricordare un suo figlio strappato prematuramente dalla terra. Il quadrangolare, che per il quarto anno di fila ha visto in campo le squadre ogliastrine in cui ha militato lo sfortunato centrocampista di Villagrande Strisaili scomparso tragicamente il 13 giugno di tre anni fa, è stato vinto dal Lanusei (serie D) che si è imposto 7-6 ai calci di rigore sul Tortolì (Eccellenza) in una finalissima che ha rispettato i pronostici e che vedeva per la prima volta Francesco Loi, neo-tecnico dei rossoblù, affrontare il suo recentissimo passato in biancorossoverde (5 anni in panchina con due salti di categoria dalla Promozione alla serie D più la salvezza in quarta serie).


Nella semifinale il Tortolì ha battuto 3-0 i padroni di casa del Villagrande (Prima categoria) con reti di Placentino, Serra, Lepore. Mister Loi ha schierato Pischedda in porta, in difesa Conciatori, Vignati, Alessandrì e Orrù, a centrocampo Serra, Lepore, D'Agostino e Fois, in attacco Placentino e Viani. Il Lanusei ha invece sconfitto 2-0 il Barisardo (Promozione) con doppietta di Aloia. L'allenatore Hervatin ha schierato Trini in porta, Loi Cocco, Masia e Contu in difesa, Delrio in regia con Franca e Floris interni e Ladu dietro Aloia e Curreli (sono entrati Ianni, Camilli e Caredda) 

 

La finale è stata combattuta, zero reti tra Tortolì e Lanusei nei due tempi da 20' perciò ci sono voluti 14 calci di rigore per arrivare a decretare il vincitore con i rossoblù che hanno ceduto dopo l'errore dal dischetto di Marco Nieddu. Mister Loi ha confermato Pischedda in porta, in difesa c'erano Doddo, Gutierrez, Alessandrì e Piroddi, a centrocampo Serra, Angheleddu, D'Agostino e Cocco, in attacco Figos e Nieddu. Hervatin è ripartito con Trini in porta, Masia, Camilli, Cocco e Contu in difesa, a centrocampo Delrio, Caredda, Floris e Ladu, in attacco Aloia e Ianni (sono entrati Arras, Franca, Curreli e Falchi).

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna