Salta al contenuto principale
Massimiliano Paba, allenatore, Latte Dolce

Il Latte Dolce cerca la vittoria, Paba: «Avezzano squadra solida e di valore, all'andata li sorprendemmo, servono punti per la nostra classifica»

Dal pareggio all'ultimo assalto sul campo del Città di Castello all'ennesimo assalto alla vittoria in casa. Il Latte Dolce cerca un successo al Vanni Sanna che manca dalla prima giornata di ritorno, nelle ultime due uscite a Sassari contro Arzachena e Sansepolcro la squadra di Massimiliano Paba ha raccolto due sconfitte senza segnare neanche una rete. Domenica arriva l'Avezzano reduce da tre vittorie contro Nuorese, Muravera e Sansepolcro nel recupero che ha portato gli abruzzesi a rilanciarsi nella corsa ai playoff col quinto posto lontano solo 5 lunghezze. D'altro canto, la matricola sassarese punta alla salvezza diretta che può anche arrivare per distacco dalla terzultima in classifica considerato che il Foligno, escluso definitivamente dal campionato, ha occupato una dei due posti che portato direttamente in Eccellenza. I sassaresi non potranno disporre per infortunio di Daga, e dell'attaccante Canalini, fermato per tre giornate dal giudice sportivo dopo l'espulsione di domenica a Città di Castello.

 

Il tecnico Massimiliano Paba introduce la sfida con l'Avezzano: «Come spesso accade ci troviamo a fronteggiare una squadra reduce da un filotto di risultati positivi, carburante che dà energia, rinforza le convinzioni e contribuisce a migliorare l'approccio. L'Avezzano è a due passi dalla zona alta della classifica, quella che vale la possibilità di giocarsi il sogno promozione. È una squadra quadrata, ben organizzata e soprattutto caratterialmente molto solida: non si danno mai per vinti, non ci si può fidare. Nel match di andata li sorprendemmo con una grande prova. Questo ci fa capire che non ci sono ostacoli insormontabili ma è chiaro che loro sono un team di grande valore e che quella di domenica sarà un'altra partita. Ciò detto ci siamo rimboccati le maniche e guardiamo dritti avanti a noi verso l'obiettivo salvezza. Ce la giochiamo e ce la giocheremo, cercando di stare attenti, e di sfruttare ogni occasione per dare linfa e punti alla nostra classifica».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
7 Ritorno
Girone G