Salta al contenuto principale
Andrea Piccarreta, allenatore

Il Sarrabus in lutto, Andrea Piccarreta perde la giovane figlia, chiesto il rinvio di Muravera-Arzachena ma si giocherà alle 14

Un gravissimo lutto ha colpito la comunità sarrabese e, in particolare, la famiglia di Andrea Piccarreta, ex giocatore di Muravera, Castiadas, Porto Corallo Villaputzu e San Vito nonché allenatore-giocatore del Porto Corallo due anni fa e del Castiadas per diverse stagioni compresa quella scorsa in serie D per le prime sette giornate. Nella tarda mattinata di oggi ha smesso di battere il cuore di Chiara, la figlia 16enne del tecnico di origine genovese, appuntato scelto dei carabinieri in servizio nella stazione di San Vito. La giovane ragazza da un giorno era ricoverata all'ospedale Brotzu di Cagliari dopo esser rimasta coinvolta nel tremendo incidente stradale avvenuto all'alba di venerdì lungo la Strada Statale 387 che collega Ballao a San Vito. Le sue condizioni erano apparse subito gravi, Andrea Piccarreta si trovava da alcuni mesi in Kosovo per una missione ed è rientrato subito in Sardegna al capezzale della figlia.

La redazione di Diario Sportivo si unisce al cordoglio espresso anche dalle varie società sarrabesi - Muravera, Castiadas, Porto Corallo e San Vito - nelle quali ha militato Piccarreta ed esprime sincera vicinanza all'amico Andrea e alla sua famiglia in questo momento di straziante dolore.

A Muravera è stato proclamato il lutto cittadino e i funerali della giovane saranno alle ore 16, Chiara era conosciutissima in paese e molto legata a diversi giocatori del Muravera. La società del presidente Giampaolo Aresu ha chiesto che la gara di domani contro l'Arzachena non venisse giocata per lutto e, vista l'impossibilità di arrivare al rinvio del derby, in subordine era stato chiesto di anticiparla alle ore 11 in quanto la chiesa e il cimitero cittadino sono di fronte al campo comunale di gioco. Si è arrivati ad anticipare il match di mezzora, perciò il fischio di inizio sarà dato alle ore 14. Anche il Castiadas ha provato a far rinviare la gara col Taloro ma domani sarà in campo a Gavoi alle ore 15.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017