Salta al contenuto principale

Le date del mercato dei calciatori dilettanti: i trasferimenti a partire da martedì 1 dicembre fino a giovedì 17, stesso periodo per le liste di svincolo suppletive

Settimana cruciale per le squadre dilettantistiche che cercheranno nell'imminente mercato di riparazione di ridesegnare le proprie rose. Da martedì 1° dicembre a giovedì 17 dicembre (ore 19) si apre il periodo di trasferimento di calciatori “giovani dilettanti” e “non professionisti” tra società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti, perciò dalla serie D fino alla Seconda categoria. 

Sempre nel mese di dicembre può essere applicato l'Art. 107 delle N.O.I.F. (Svincolo per rinuncia) attraverso le "Liste di svincolo suppletive" ossia l'elenco compilato da parte delle società dilettantistiche dei calciatori "non professionisti" e "giovani dilettanti" che vengono "liberati". Queste liste possono essere depositate a partire da martedì 1° dicembre a giovedì 17 dicembre (ore 19) e fa fedee la data del deposito o del timbro postale di spedizione sempre che la lista pervenga entro e non oltre il decimo giorno successivo alla data di chiusura. Il tesseramento dei calciatori svincolati in questo periodo deve avvenire a far data dal 18 dicembre.

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna