Salta al contenuto principale

Lione-Marsiglia da Over, 10 gol e un punto a testa

La partita che ogni tifoso sogna: dieci reti, cinque per parte, un pareggio con colpi di scena e spettacolo a non finire. Protagoniste il Lione, regina di Francia dell'ultimo decennio, e il Marsiglia di Deschamps.

Pronti via e le due squadre si buttano anima e corpo alla ricerca del gol. Passa in vantaggio il Lione con Pjanic al 3', pareggia Diawara su calcio d'angolo al 12'. Due minuti dopo Govou riporta avanti i suoi con una rete alla Maradona, ma il marsigliese Cheyrou con un bolide da 30 metri pareggia il conto e si va al riposo sul 2-2.

Il Marsiglia rientra in campo con la giusta deterinazione e prova a mettere al tappeto il Lione con un uno-due firmato da Kone e Brandao, ma l'eroe di Champions Lisandro Lopez, il migliore in campo, prima accorcia le distanze con un preciso tocco che beffa Lloris, e poi pareggia su rigore.

Finita? Neanche per sogno. All'89' Bastos realizza per il Lione quello che sembra il gol decisivo, ma all'ultimo assalto una mischia furibonda nell'area di Lloris si conclude con l'autorete di Toulallan che chiude il match sul 5-5. Spettacolo.

 

Filippo Congiu

In questo articolo
Stagione:
2009/2010
Tags:
Francia
Lione
Marsiglia