Salta al contenuto principale
Eccellenza

Playoff nazionali, primo turno: il Camaiore è l'avversaria del San Teodoro

Sarà il Camaiore l'avversaria del San Teodoro nel primo turno dei playoff nazionali per l'accesso in serie D. La squadra di Giuseppe Della Bona ha battuto 3-1 il Pietrasanta nella finale playoff del girone A di Eccellenza Toscana che si è giocata questo pomeriggio sul campo neutro di Forte dei Marmi. 

Il Camaiore ospiterà i galluresi (vincitori contro l'Atletico Uri nella finale regionale) nella gara d'andata del 15 maggio mentre il ritorno si giocherà in Sardegna domenica 22. Chi passerà il turno troverà in finale la vincente di Piemonte A (la finale da disputare l'8 maggio)-Veneto A (Vigasio già ammessa alla fase nazionale).

Il Camaiore ha chiuso al terzo posto la stagione regolare e e nella semifinale playoff aveva pareggiato 2-2 in casa contro il Cuoiopelli (quarto). Erano assenti Seghi e Tarantino che torneranno disponibili per la finale. La squadra è guidata da Giuseppe Della Bona, il bomber è quel Federico Tosi autore della doppietta che è valsa la finale (23 gol stagionali tra campionato e coppe) e che guidava l'attacco anche nel 2010 quando i bluamaranto furono dal Castiadas nella semifinale segnando tre gol nel 3-1 dell'andata e un gol nel 5-2 del ritorno. A centrocampo c'è Alessio Sireno che l'anno scorso col GhiviBorgo fece il secondo gol nel 2-2 della gara di ritorno contro i sarrabesi.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna