Salta al contenuto principale
Eccellenza

Playoff nazionali, primo turno: Pietrasanta o Camaiore l'avversaria del San Teodoro

Pietrasanta o Camaiore sarà l'avversaria del San Teodoro nel primo turno dei playoff nazionali per l'accesso in serie D. La finale playoff del girone A di Eccellenza Toscana si giocherà domenica 1 maggio e la vincente del derby versiliese ospiterà i galluresi (vincitori contro l'Atletico Uri nella finale regionale) nella gara d'andata del 15 maggio mentre il ritorno si giocherà in Sardegna domenica 22. Entrambe hanno pareggiato nelle due semifinali playoff regionali e sono dunque avanzate in virtù del miglior piazzamento in classifica. La vincitrice della sfida tra San Teodoro-Pietrasanta/Camaiore giocherà in finale contro la vincente di Piemonte A (semifinali Borgaro-Orizzonti Utd e Stresa-Città di Baveno da disputare l'1 maggio)-Veneto A (Vigasio già ammessa alla fase nazionale)

Il Pietrasanta ha chiuso al secondo posto la stagione regolare e ha pareggiato 1-1 in casa con la Larcianese che era arrivata al quinto posto. Hanno pesato le assenze dei fuoriquota Dunaiev e Pardini (Maiorana è stato dirottato in panchina) e di Fusco con le precarie condizioni di Raffi e Peselli. La squadra è guidata dall'ex centrocampista del Cagliari Cristiano Zanetti e in difesa gioca Jonathan Vita (1990) che l'anno scorso contro il Castiadas aveva fatto gol con la maglia del GhiviBorgo nell'1-1 della gara d'andata della semifinale playoff nazionale. 

Il Camaiore ha chiuso al terzo posto la stagione regolare e ha pareggiato 2-2 in casa contro il Cuoiopelli (quarto). Erano assenti Seghi e Tarantino che torneranno disponibili per la finale. La squadra è guidata da Giuseppe Della Bona, il bomber è quel Federico Tosi autore della doppietta che è valsa la finale (23 gol stagionali tra campionato e coppe) e che guidava l'attacco anche nel 2010 quando i bluamaranto furono dal Castiadas nella semifinale segnando tre gol nel 3-1 dell'andata e un gol nel 5-2 del ritorno. A centrocampo c'è Alessio Sireno che l'anno scorso col GhiviBorgo fece il secondo gol nel 2-2 della gara di ritorno contro i sarrabesi.

 

I tabellini della semifinale playoff girone A Eccellenza Toscana 

PIETRASANTA: Bigini, Remedi, Signorini, Vita, Mitrotti, Crafa, Manè, Peselli (28' st Laras, 14' sts Maiorana), Raffi, Ceccarini, Borzonasca (37' st Petrocchi 6). All. Zanetti

LARCIANESE: Adornato, De Masi, Bizzarri (13' st G. Panelli), Fioravanti, Pinto (18' st Massaro), Panelli, Della Latta (42' st Paolacci), Amatucci, Borselli, Citera, Melani. All. Petroni

ARBITRO: Masilunas di Pisa

RETI: 44' pt Raffi, 47' st Signorini (aut)

 

CAMAIORE: Tonazzini; Dalle Luche, Sabatini, Fra. Tosi, Battistoni, Barsotti; Viola, Bonuccelli (40' st Bertelloni), Sireno; Fed. Tosi, Ambrosini. All. Della Bona.

CUOIOPELLI: Licciardi; Morelli, Bachi, Bulgalassi (1' sts Rinaldi), Giovannuzzi; Mancini, Giani (7' st Diolaiti), Pieroni; Niccolai, Cerri, Mainardi (21' st Nardi). All. Caramelli.

ARBITRO: Silvera di Valdarno.

RETI: 9' pt Cerri, 12' pt Fed. Tosi (rig), 34' pt Fed. Tosi, 28' st Pieroni

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna