Salta al contenuto principale
Eccellenza

Sa Rodia di Oristano teatro degli spareggi: domenica 24 Selargius-Castelsardo per non retrocedere, lunedì 25 la finale playoff San Teodoro-Atletico Uri

Sarà il Centro Tecnico Federale di Sa Rodia ad Oristano il teatro dei due scontri di grande significato per due dei tre verdetti che deve ancora emettere il campionato di Eccellenza vinto dal Latte Dolce.

Domenica 24 aprile si giocherà lo spareggio per non retrocedere tra Selargius e Castelsardo, che hanno chiuso appaiate al penultimo posto con 29 punti. Il fischio di inizio è previsto per le ore 17, sono previsti eventuali tempi supplementari e calci di rigore. Chi perde la sfida retrocede direttamente in Promozione insieme con il Porto Corallo, chi vince giocherà in casa del Tonara (domenica 1 maggio) la sfida playout per evitare la retrocessione. In caso di pareggio nei 120' il risultato favorirà la squadra meglio posizionata nella stagione regolare, cioè i barbaricini.

Lunedì 25 aprile, invece, sempre a Sa Rodia si giocherà la finalissima dei playoff regionali tra il San Teodoro e l'Atletico Uri (sempre alle ore 17) che hanno chiuso rispettivamente al secondo e terzo posto. Si gioca dunque in campo neutro ma, anche in questo caso, se perdurerà il pareggio nei 120' di gioco allora la squadra meglio posizionata nella classifica generale sarà quella designata a rappresentare la Sardegna negli spareggi nazionali per l'accesso in serie D. La vincente tra galluresi e sassaresi incontrerà nella semifinale nazionale (andata il 15 maggio, ritorno il 22 maggio) la vincente dei playoff dell'Eccellenza toscana girone A che ancora deve mettere in campo le semifinali regionali con le sfide di domenica Pietrasanta-Larcianese e Camaiore-Cuoiopelli.

Sempre a Sa Rodia, dal 23 al 25 aprile, si disputa il primo memorial dedicato all'indimenticato Tino Carta, ex vicepresidente del comitato regionale Figc, recentemente scomparso. Saranno ospitati i  Giovanissimi e gli Allievi del Cagliari e le Rappresentative di Sardegna e Umbria che parteciperanno al prossimo Torneo delle Regioni. Si giocherà anche un torneo femminile Under15. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna