Salta al contenuto principale

A Sa Rodia nasce il Centro sviluppo di calcio femminile sardo. Oggi a Oristano alle ore 15 e alle 17, l'Sgs della figc promotore dell'iniziativa

Nascerà nel Centro di Formazione di Sa Rodia (Oristano) il Centro di sviluppo del calcio femminile sardo, promosso dal coordinamento SGS Settore Giovanile Scolastico in collaborazione con il Comitato Regionale LND Sardegna, il suo presidente Andrea Delpin ed il responsabile dell’attività femminile Alessandro Piras.

Il primo raduno sarà giovedì 27 Novembre alle ore 15 alle 17 con la collaborazione del M.I.U.R. ed il coordinatore di educazione fisica prof. Gabriele Schintu che coinvolgerà, per l’evento, le scuole della città .

Sono invitate le ragazze tesserate, comprese le ragazze della rappresentativa Regionale Under 15 Femminile 2013/2014 e non, le alunne, le alunne partecipanti ai progetti scolastici (giochi sportivi studenteschi, io calcio a5) e quante hanno passione per il gioco del calcio.

Obiettivo del raduno sarà dare avvio all’attività attraverso un evento promozionale che possa favorire la partecipazione alle sedute di allenamento delle ragazze dai 6 ai 16 anni sin dalla prima settimana del mese di Dicembre 2014 .

Sarà presente il responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 17 Femminile Enrico Sbardella ed il Tecnico Emanuela Tesse responsabile calcio femminile nei corsi allenatori Uefa B Sardegna nonché responsabile tecnico dell’attività del Centro.

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2014/2015