Salta al contenuto principale
Tortoli Calcio 1953

Tortolì-Calangianus 2-0, ogliastrini dei record senza più rivali

Per il campionato di Eccellenza la 15ª giornata offre un anticipo di lusso. In Tortolì e Calangianus si incontrano la prima della classe con numeri da record (13 vittorie e 1 pareggio in 14 giornate) e la migliore tra le inseguitrici. Non mancherà lo spettacolo tra due squadre votate al bel gioco e senza esaspera i tatticisimi.

 

PRIMO TEMPO.

Primi minuti di studio, squadre guardinghe, spalti gremiti e gran tifo. Al 10' ottima discesa di Del Soldato, cross respinto e tiro fuori di Gancitano. Calangianus ben messo in campo. Il Tortolì guadagna campo, difesa gallurese attenta. Palla-gol al 19' per gli ogliastrini, Lepore lancia Cocco, diagonale strozzato che Forzati para a terra in due tempi. Primo ammonito al 21': Lepore. A ruota anche il giallo per Muroni al 24'. Pericolo affondo a destra di Nieddu al 26', palla in mezzo per Figos, tiro parato da Forzati. Proteste vibranti del Tortolì per un fallo al limite dell'area di Tusacciu su Cocco lanciato da Lepore. Al 33' pericoloso angolo di Angheleddu, Forzati toglie la palla dalla testa di Gutierrez. Ripartenza fulminea del Calangianus e cross insidioso sottoporta di Bruno. Al 37' Cocco pesca in area Del Soldato, colpo di testa fuori e fallo del brasiliano. Tra il 40' e 41' due uscite tempestive di Forzati su Cocco e Figos. Al 43' punizione di Nieddu ma Forzati blocca a terra. Al 45' Nieddu calcia, palla deviata in angolo. Dalla bandierina Angheleddu pesca Gutierrez, colpo di testa e parata a terra di Forzati. Fine primo tempo.

 

SECONDO TEMPO.

Il Calangianus subito pericoloso, al 3' Muroni da fuori impegna Floris. Il Tortolì sblocca il match all'8' con il solito Nieddu: diagonale millimetrico e Forzati è battuto. Al 14' entra Viani per Angheleddu. Al 15' raddoppia il Tortoki con Cocco che sfrutta un lancio millimetrico di Nieddu. Il Tortolì sfiora il tris con Figos, respinge Forzati. Poi al 18' esce Cocco per Serra. Passa 1' e Floris evita il gol su Mossa. Il Calangianus in dieci al 20', espulso Gancitano per un brutto fallo su Nieddu. Al 25' l'ex Cocco ci prova da fuori, Floris controlla. Rovesciamento di fronte e Figos calcia al volo sopra la traversa. Poi il Tortolì ci prova ancora su palla inattiva, con la coppia Alessandrì-Gutierrez e con Figos su calcio piazzato, Forzati c'è sempre. La gara scivola via senza grandi sussulti, dopo 3' di recupero arriva il fischio finale. Tortolì va verso la serie D.

 

TORTOLÌ: M. Floris, Orrù, Piroddi, Lepore, Alessandrì, Gutierrez, Cocco, Angheleddu, Nieddu, Figos, Loi. A disp. Pischedda, Lai, Placentino, Doddo, D’Agostino, Serra, Viani. All. Francesco Loi 

CALANGIANUS: Forzati, Tusacciu, Cardella, Bruno, Carboni, Urgias, Muroni, Gancitano, Mossa, Del Soldato, Cocco. A disp. Murgia, Rihele, Chessa, Melino, Senes, Fancello, Anedda. All. Alessandro Sassu. 

ARBITRO: Enrico Cappai di Cagliari

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Sardegna
15 Andata