Salta al contenuto principale

Intervista - Gigi Cabiddu

Progetu realizadu cun sa partetzipatzione de sa Regione Autònoma De Sardigna L.R. 26/97 subra sa limba e sa cultura sarda.

Tre giorni passarti insieme. Per imparare, condividere, riflettere e divertirsi. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Arcobaleno Gonnesa, , e l’Associazione Culturale Origine di Carbonia, in collaborazione con la Fisdir Sardegna (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), hanno organizzano a Carbonia un Campus sportivo nei giorni 25/26/27 settembre.

Atleti e neofiti hanno avuto così la possibilità di cimentarsi in oltre dieci discipline che vanno dal Calcetto al Tiro con l’ arco. L’obiettivo? Semplice! Indirizzare i ragazzi ed orientarli nella scelta delle attività maggiormente rispondenti alle proprie caratteristiche.

Dopo la prima giornata di “accoglimento” nella struttura del Lù Hotel, la presidente la signora Ballisai Teresa, e la responsabile dell’organizzazione dell’evento, Pamela Loddo, il Campus è entrato immediatamente nel vivo. Finestre mattutine e pomeridiane sono state riservate a tutti coloro si sono voluti cimentare nelle diverse specialità. Fianco a fianco con esperti ed istruttori, al fine di conoscerne le caratteristiche e le peculiarità: vera e propria condivisione sotto la comune cornice dello sport. Si tratta di un evento inedito per Carbonia. Una base sulla quale proseguire negli anni a venire.

 

LE DISCIPLINE SPORTIVE PRATICATE:

Calcetto, Atletica, Bocce, Arrampicata, Ballo, Pallacanestro in carrozzina, Sitting volley, Scherma, Tiro con l’ arco, Piscina con corso di apnea o sub Guida di mini moto telecomandate e quad Barca a vela.

youtube diariosportivo