Tola porta in vantaggio di gli uomini di Lutzu, ma Fadda rimette tutto in equilibrio

Play-out Prima Categoria: tutto liscio come l'olio per la Virtus Villamar di Pisola e Zucca; pari e patta tra Pozzomaggiore e Silanus

Lunedì 19 maggio 2025

Nel pomeriggio di ieri si sono giocate anche due sfide valide per i play-out di Prima Categoria: per quanto riguarda il Girone B si sono affrontare Virtus Villamas e Isili; per il Girone C, invece, sono scesi in campo il Pozzomaggiore e il Silanus.

La Virtus Villamar si aggiudica con il punteggio finale di 2 a 0 il primo round del duello con l'Isili: partita bella e avvincente, che si infiamma già nel corso delle primissime battute, con i padroni di casa che sfondano al 15' grazie alla punizione magistrale battuta da Pisola dai 25 metri, con la palla che termina la sua corsa all'incrocio dei pali. Il raddoppio, al 19', porta la firma di Zucca, che trova il varco giusto per battere Meloni con una bella conclusione dal limite dell'area.

Si chiude invece in parità, con il punteggio finale di 1 a 1, il match tra il Pozzomaggiore e il Silanus: ospiti in gol per primi, dopo appena 8' di gioco, con il solito bomber Eddy Tola, che si fa trovare prontissimo sull'assist di Giovanni Antonio Cossu. Alla mezz'ora, però, Fadda rimette tutto in equilibrio, al termine di un'azione prolungata in area di rigore avversaria. Ad inizio ripresa il Silanus rimane in 10 uomini per via del rosso diretto rimediato da Alessandro Cossu. Il Pozzomaggiore non ne approfitta; Dore si salva grazie all'aiuto della traversa nel finale di gara. 

In questo articolo

CAMPIONATO: Prima Categoria
SQUADRE: Virtus Villamar, Isili, Pozzomaggiore, Silanus