
Tortolì in pole per l'Eccellenza, Mereu: «Protagonisti fino alla fine, fatto in pieno il nostro dovere»
«Il nostro dovere l'abbiamo fatto in pieno e, mi auguro, che il Tortolì torni in Eccellenza». Il tecnico Tore Mereu commenta così la vittoria nella finale playoff di Promozione contro il Sant'Elena (2-0 nella gara di ritorno dopo l'1-1 dell'andata) che colloca gli ogliastrini in prima posizione nella graduatoria dei ripescaggi. Al momento, in Eccellenza ci sono 17 squadra e i rossoblù devono sperare che il Monastir ottenga la vittoria negli spareggi nazionali di Eccellenza e che l'Ilva o la COS venga ripescata in serie D per ottenere il salto di categoria, oppure che il Comitato Regionale decida di portare a 18 il numero delle squadre in organico.
«Purtroppo certi incastri non sono andati per il verso giusto - continua mister Mereu - se poi le cose dovessero cambiare vuol dire che noi siamo davanti a tutti per il ripescaggio. Faccio i complimenti ai giocatori, che sono i veri protagonisti; poi alla società e al presidente al quale, nel nostro piccolo, gli abbiamo dato una bella soddisfazione; al mio staff perché non ha mai mollato sostenendomi nei momenti bassi della stagione; e al nostro pubblico, spettacolare, al quale ci auguriamo di poter dare l'Eccellenza. In questa stagione non ci siamo annoiati, nella prima parte ci siamo messi tutti in discussione, io per primo, poi con l'aiuto della società, del mio staff e dei giocatori, piano piano abbiamo risalito la china trovandoci anche davanti al Lanusei. Siamo stati protagonisti fino alla fine e questo ci deve riempire d'orgoglio. La conferma? Non lo so, va chiesto alla società. Io so solo che al presidente avevo promesso un qualcosa ad inizio stagione e vederlo ora con le lacrime di gioria mi fa capire che il mio obiettivo l'ho raggiunto».
Il presidente Andrea Demurtas vuole tenersi stretto il tecnico: «Da parte nostra è assolutamente riconfermato, a brevissimo ci incontreremo e mi auguro che Tore Mereu sia l'allenatore del Tortolì anche per la prossima stagione perché se l'è meritato. Non abbiamo nulla da rimproverarci e credo che una piazza come Tortolì si meriti l'Eccellenza per il percorso fatto da novembre in avanti, per quello che hanno dato i ragazzi, i dirigenti, gli sponsor e i tifosi che ci hanno sempre seguito. Spero che aver vinto i playoff significhi qualcosa e, l'anno prossimo, mi auguro di vedere noi e il Sant'Elena in Eccellenza».