
Torres, c'è il via libera della Covisoc: sassaresi iscritti in serie C
Venerdì 13 sembra non essere un giorno trappola per i club di Lega Pro che, in giornata, stanno ricevendo dalla Co.Vi.So.C. i pareri, sulle domande di iscrizione presentate per partecipare al campionato di serie C 2025-26. In caso di esito negativo, le società avranno poi modo di presentare ricorso entro il 17 giugno che la Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche trasmetterà alla FIGC per una decisione definitiva da prendere durante il Consiglio Federale in programma il 19 giugno.
Via libera per la Torres da parte della Co.Vi.So.C. che, dopo aver esaminato la documentazione prodotta dal club sassarese, «ha concesso la Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie C 2025/26 - fa sapere la società rossoblù - Il progetto Torres continua, forte di una struttura societaria solida e fiera di rappresentare, dalla Scuola Calcio al Settore Giovanile fino alla Prima Squadra, la città di Sassari ed il popolo rossoblù nel campo professionistico nazionale».
Dopo le bocciature al primo giro per Brescia e Lucchese - per la mancata iscrizione - e Spal - per una iscrizione incompleta - c'era attesa per l'esito dei controlli su alcuni club con una situazione economica complicata, come Triestina (partirà con 9 punti di penalizzazione), Pro Vercelli e Rimini, che però hanno comunicato di aver passato le strette maglie del controllo ricevendo la Licenza Nazionale per partecipare al prossimo campionato di Serie C.