Guspini mina vagante, Dessì: «Squadra più giovane ma buona, cercheremo di dare fastidio alle grandi»
Il Guspini inizia con un successo la nuova stagione, batte 3-2 la Villacidrese in Coppa Italia nel classico derby del Medio Campidano e si pone in leggero vantaggio per il match di ritorno in una competizione che, l'anno scorso, ha visto i biancorossi arrivare fino alla semifinale.
Soddisfatto il tecnico Cristian Dessì per la prova dei suoi: «Abbiamo affrontato una delle favorite del campionato, costruita bene e con un ottimo allenatore. Dopo 10 giorni di preparazione ho visto delle buone cose, abbiamo costruito tre palle-gol nitide, due di Riep e una di Stefano Mura, non capitalizzate, prima del vantaggio su rigore. Il pareggio loro è arrivato per una nostra ingenuità ma, sull'1-1 abbiamo continuato a giocare e fatto altri due gol, peccato per il 3-2 perché arrivato a 5' dalla fine prendendo una ripartenza. Ci sta, è ancora calcio d'estate. L'anno scorso siamo arrivati fino alle semifinali ma è stato un po' un intralcio giocare di mercoledì coi giocatori che lavorano. La Coppa Italia è bella all'inizio perché permette di fare gare ufficiali ma, alla fine, non dà niente a differenza di quella dell'Eccellenza. Cercheremo comunque di passare il turno perché è un derby importante».
Seconda stagione al Guspini per mister Dessì: «Ringrazio la società che mi ha riconfermato, da Stefano Serpi a Stefania Atzei che è il nostro motore. Abbiamo costruito una bella squadra cercando di ringiovanire la rosa, sono arrivati giocatori fantastici come Riep, Mura, Cordoba e i tanti giovani. Non dobbiamo aspirare a nulla, siamo lì che cercheremo di salvarci il prima possibile e dare fastidio alle grandi. L'anno scorso sul campo abbiamo conquistato i playoff perché, coi tre punti di Arzana persi a tavolino, saremmo stati davanti al Sant'Elena, però abbiamo sprecato match point importantissimi ma tutto serve di lezione. Sono motivato per questa stagione dopo un'estate turbolenta per problemi di salute».