Salta al contenuto principale
Igor Minerba
Ecco le sfide deii quarti di finale

DCup 3ª giornata: triplette di vittorie per La Palma, Muravera (Giovanissimi) e San Francesco (Allievi)

Sono ben otto le gare in programma nel pomeriggio, valide per la terza giornata della DCup con cui si chiude la fase eliminatoria: in palio l'accesso ai quarti di finale. Per la categoria Allievi, il Girone A prevede la sfida tra la capolista San Francesco, che viaggia forte a punteggio pieno, e l'Arbus, fermo a quota 3. A caccia della prima vittoria il Muravera, opposto al Selargius. Per la categoria Giovanissimi, invece, il Muravera cercherà di agganciare l'Arbus al primo posto in classifica; i padroni di casa poi saranno ancora protagonisti del match di chiusura, contro il Cus Sassari. Per il Girone B invece si parte con le due sfide della categoria Giovanissimi: Castiadas a caccia di punti preziosi contro il fanalino di coda Atletico Calcio, a seguire la capolista La Palma, che affronterà il Monastir. Per la categoria Allievi invece spicca il confronto tra Ferrini e La Palma; il Sulcis invece cercherà di blindare il primo posto nel match contro il Castiadas. 

SEGUI IL FILM DELLA GIORNATA CON  #Dcup4ilTorneodiariosportivo

APPROFONDIMENTI E AGGIORNAMENTI SU https://www.facebook.com/DiarioSportivo

 

Ecco nel dettaglio i risultati e i marcatori.

 

Le gara di oggi a Muravera:

Allievi: Arbus - San Francesco 1-2 [Tamburini (SF), Ibba (A), Mattana (SF)] finale

Subito scintille sin dai primi minuti con la San Francesco in vantaggio dopo appena 2': calcio d'angolo di Melis, deviazione di testa di Tamburini che sblocca il risultato. Al 15' pareggia l'Arbus con la conclusione di destro di Ibba, su assist di Piga, il portiere tocca ma non può evitare il gol. Nella ripresa nuovo vantaggio dei quartesi di Andreini con Mattana che riceve palla da Loi e di sinistro all'interno dell'area di rigore supera ancora Cappai. Lo stesso bomber, nonché capocannoniere del torneo, cerca il bis con una grande conclusione con palla indirizzata all'incrocio ma Cappai si supera ed evita il gol.

 

Giovanissimi: Muravera - Arbus 3-0 [Zinzula (M), Pilloni (M), Lara (M)] finale

Il Muravera parte bene e sblocca la gara con una grande azione tra Boi e Cabiddu con assist per Zinzula che supera Mereu. Passa 1' e arriva il raddoppio con Pilloni che trasforma il rigore, procurato da Vargiolu, spiazzando Mereu. Nella ripresa i sarrabesi triplicano con Lara che insacca da dentro l'area di rigore con la palla che tocca prima la parte bassa della traversa. L'Arbus si rende pericoloso prima del triplice fischio con un'azione personale di Atzori che supera tre avversari ma calcia alto sulla traversa. 

 

Allievi: Muravera - Selargius 1-3 [Porru (M), Saba (S), Etzi (S), Porru (S)] finale

Il primo tempo è caratterizzato dal gol in chiusura di Porru, il centrale difensivo fa gol su cross dalla trequarti di Todde superando Farina. Inutili le proteste selargine sulla dubbia posizione di offside. Ad inizio ripresa il Selargius trova il gol del pari con Saba, pregevole la girata di prima intenzione sul cross dalla sinistra di Salis, Pani nulla può. Al 10' azione personale di Minerba, destro dal limite controllato da Pani. Il Selargius va in vantaggio: fallo laterale di Minerba per Etzi che supera in velocità l'avversario e batte Pani. Prima del triplice fischio tris del Selargius con Porru che vince un rimpallo sull'avversario e destro da pochi passi vincente.

 

Giovanissimi: Muravera - Cus Sassari 1-0 [finale

Il Muravera decide subito (4') il match con la rete di Mameli che in mischia batte Olia. All'8' punizione dalla distanza di Zinzula bloccata in due tempi da Olia. Nella ripresa poche occasioni con i padroni di casa che chiudono in testa con tre vittorie su tre.

 

Le classifiche del girone A

  ALLIEVI Girone A Pt G V N P Gf Gs DR
1 San Francesco 9 3 3 0 0 8 1 +7
2 Selargius 6 3 2 0 1 5 5 0
3 Arbus 3 3 1 0 2 2 4 -2
4 Muravera 0 3 0 0 3 1 6 -5

 

 

 

 

 

  GIOVANISSIMI Girone A Pt G V N P Gf Gs DR
1 Muravera 9 3 3 0 0 6 0 +6
2 Arbus 6 3 2 0 1 3 3 0
2 Cus Sassari 3 3 1 0 2 1 3 -2
4 San Francesco 0 3 0 0 3 0 4 -4

 

 

 

 




Le gara di oggi a Castiadas:

Giovanissimi: Castiadas - Atletico Calcio 4-1 [Melis (A), Vacca (C), Vacca(C), Contu(C), Melis su rigore (C)] finale

Parte all'attacco il Castiadas che si presenta con Melis davanti alla porta (in sospetta posizione di fuorigioco) ma angola troppo e grazia il portiere Kirby. I cagliaritani alzano il baricentro e impegnano Atzori con la punizione di Alessio Melis. Prima del duplice fischio, lo stesso numero 10 dell'Atletico piazza una bomba ancora su calcio piazzato e la palla si infila sotto la traversa, nulla da fare per Atzori. Ad inizio ripresa il Castiadas si scuote e si fa pericoloso in rapida sequenza con Mattia Cuccu e poi con Michele Loi ma Kirby si oppone sempre. Poi i ragazzi di Maccioni piazzano l'uno-due con Vacca, doppietta, che risolve due mischie. Ancora Contu a segno di testa su perfetto cross di Vacca. Il quarto gol lo segna su rigore il capitano Melis trasformando il penalty con una palla sotto la traversa.

  

Allievi: Ferrini - La Palma 1-0 [Congiu (F)

Derby cagliaritano importante per determinare la classifica dopo le eliminatorie. Si gioca senza fare calcoli e la Ferrini parte bene mettendo sotto pressione Basso autore di un grande intervento in tuffo. Ma il portiere nulla può sulla splendida punizione di Dylan Congiu, la palla si insacca sotto l'incrocio dei pali. Ad inizio ripresa la Ferrini sfiora il raddoppio con Giosuè Mura che si fa respingere il tocco ravvicinato dal portiere avversari. Il La Palma sfiora il pareggio con un diagonale di Pisano deviato in angolo con la punta dei guantoni da Floris.

 

Giovanissimi: Monastir - La Palma 0-3 [Puddu (LP), Puddu (LP), Puddu (LP)] finale

Bel primo tempo con i cagliaritani di Argiolas a premere alla ricerca del gol, sfiorato di testa da capitan Apogeo. Ad inizio ripresa la gara si sblocca con il rigore di Puddu che Sarritzu para ma non trattiene, il numero dieci ribadisce in rete. Subito il raddoppio del La Palma ancora con Puddu che insacca su assist di Pampaglini. La grande giornata di Puddu si conclude con la terza rete su passaggio di Marongiu. I cagliaritani chiudono le eliminatorie con la terza di vittoria di fila.

 

Allievi: Castiadas - Sulcis 2-0 [Perra (C), Chessa (C)] finale

Parte bene il Castiadas che subito sblocca la gara con Perra che capitalizza al meglio il calcio d'angolo di Melis. Sulcis costretta ad inseguire. I sarrabesi trovano il pareggio con il tiraccio dalla lunga distanza di Chessa con la complicità di Aste.

 

 

Le classifiche del girone B

  ALLIEVI Girone B Pt G V N P Gf Gs DR
1 Ferrini 6 3 2 0 1 2 1 +1
2 Castiadas 4 3 1 1 1 3 2 +1
3 Sulcis 4 3 1 1 1 2 3 -1
4 La Palma 2 3 0 2 1 2 3 -1

 

 

 

 

 

  GIOVANISSIMI Girone B Pt G V N P Gf Gs DR
1 La Palma 9 3 2 0 0 8 1 +7
2 Castiadas 6 3 2 0 1 6 3 +3
2 Monastir 3 3 1 0 2 3 5 -2
4 Atletico Calcio 0 3 0 0 3 2 10 -8

 

 

 

 

 

 

Il tabellone dei quarti di finali, in programma domani
 

QUARTI domenica 02/06 Muravera QUARTI domenica 02/06 Castiadas
Muravera Atl Calcio h 09.00-09.40 Giovanissimi La Palma S.Franc. h 09.00-09.40 Giovanissimi
Arbus Monastir h 09.50-10.30 Giovanissimi Castiadas Cus Sass. h 09.50-10.30 Giovanissimi
S.FRANC. LA PALMA h 10.40-11.20 Allievi FERRINI MURAV. h 10.40-11.20 Allievi
SELARG. SULCIS h 11.30-12.10 Allievi CASTIAD. ARBUS h 11.30-12.10 Allievi

 

 

 

 

 

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019