Salta al contenuto principale
Altri due colpi per il Samassi, presi il centrocampista Alessio Congiu e l'attaccante Oscar Cau
Dopo gli arrivi di Toro, Sedda e Lorusso

Altri due colpi per il Samassi, presi il centrocampista Alessio Congiu e l'attaccante Oscar Cau

Il Samassi piazza ancora due colpi di mercato in serie. Il direttore sportivo Massimo Sabiu consegna alla corte del tecnico Nicola Agus due giocatori importanti. Il primo acquisto è quello di Alessio Congiu, centrocampista esterno classe 1990 con esperienza in serie D col Budoni e Castiadas, club col quale ha giocato anche in Eccellenza dopo una parentesi in Promozione al Porto Corallo. Lo scorso anno era con la Monteponi Iglesias sempre in Promozione dopo aver iniziato con l'Orrolese. Dopo la partenza di Gabriele Guariniello c'era la necessità per mediocampidanesi di prendere un attaccante ed è arrivato Oscar Cau, classe 1990, in forza lo scorso anno all'Halley Assemini in Prima categoria ma con un passato in Promozione con La Palma e Frassinetti Elmas oltre ad aver trascinato la Kosmoto Monastir in Promozione a suon di gol tre stagioni fa. I due nuovi acquisti sono stati impiegati dal tecnico Agus nell'amichevole contro l'Arbus e vinta 2-0 con reti di Scarlatella e Lorusso.

 

Lorusso, Sedda, il ds Sabiu, Congiu, Falciani, Agus, sotto SetzuIl Samassi ha dominato il campionato di Seconda categoria (97 punti conquistati su 102 a disposizione e 130 reti segnate) vuole continuare l'ascesa verso qull'Eccellenza persa l'estate scorso quando la squadra non fu iscritta. Ha perciò confermato i pezzi pregiati e aveva già fatto tre innesti importanti che in Prima categoria possono fare la differenza. Come il portiere Fabio Toro, che a Cagliari ha vinto il campionato di Eccellenza col Progetto Sant'Elia, di Prima categoria con la Gemini e la scorsa stagione quello di Promozione con la Ferrini. In difesa è stato preso l'esterno sinistro Carlo Sedda, classe 1992 ex Primavera del Cagliari ma con tre campionati di serie D alle spalle con Porto Torres e Progetto Sant'Elia. In attacco c'è l'esterno offensivo Giovannino Lorusso (1981), che torna a vestire i colori biancocelesti dopo due stagioni una delle quali giocata al Villanovatulo e l'ultima era inattivo per impegni di lavoro. Tre acquisti importanti, tre giocatori motivati che vanno ad aggiungere ad un organico di per sé importante e che arriva da una stagione record con 

 

Il club del presidente Francesco Setzu è ripartito dal tecnico della promozione Nicola Agus, con una breve esperienza in serie D col Sanluri e in Promozione con l'Arbus. È rimasto il capitano Guglielmo Falciani, difensore col vizio del gol (ben 17), il vice Gianni Argiolas (centrocampista, 13 gol), il fantasista di Alessandro Tocco (ex Tonara e Villacidro) e il bomber Nicola Scarlatella (49 reti, secondo solamente a Federico Trogu con 51 reti nel Seulo). In difesa ci saranno ancora Setzu (laterale), Floris (centrale), Montis (laterale), i centrocampisti Arvai, Atzeni e il più offensivo e giovanissimo Masala ('97), la punta Uras e il secondo portiere Cuccu. Aggregati alla prima squadra ci saranno gli interessanti Serpi ('97, punta) e Pusceddu ('99, centrocampista).

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna