Salta al contenuto principale
Nicola Raimo, centrocampista, Budoni
I galluresi giocano bene la ripresa e falliscono il gol del pari

Budoni, altra sconfitta di misura: la Flaminia ritrova il sorriso con De Cenco

Il Budoni non riesce a riprendere quota. Contro la Flaminia che non vinceva dalla prima giornata, ed era reduce da due sconfitte di fila dopo i quattro pareggi consecutivi, i galluresi cedono ancora di misura in trasferta col medesimo punteggio di 1-0 visto a Nocera Inferiore. Un ko maturato alla mezzora del primo tempo grazie al gol di De Cenco al quale la squadra di Cerbone ha cercato di rimediare nella ripresa fallendo alcune occasioni con N’Zeyi e Gueye per un pareggio che sarebbe stato meritato.

 

La gara. Castellanesi ancora senza gli attaccanti Lorusso e Sirbu e il centrocampista Benedetti, galluresi con l'esordio dal 1' dell'argentino Escobar mentre il connazionale Lancioni parte dalla panchina. Il primo squillo lo dà la squadra di casa con la rete annullata a De Cenco per fuorigioco. Il Budoni si fa vedere con il tiro di Gueye fuori misura. E se Perez non inquadra lo specchio di porta su colpo di testa, anche Soyemi non capitalizza al meglio una buona ripartenza dei biancoblù. Si scollina la mezzora con la rete al 32′ della Flaminia ad opera di De Cenco che interviene in un retropassaggio, aggira Marano e deposita la palla a porta vuota. La squadra di Cerbone prova a reagire ma è imprecisa nelle conclusioni di Bammacaro e N’Zeyi.

Il Budoni inizia la ripresa con il volto nuovo di Lancioni che ci prova con un colpo di testa dopo 10' e, soprattutto, dopo un tentativo su punizione di Mattia per i laziali. I galluresi portano pericoli dalle parti di Chicarella ancora con Lancioni, conclusione mancina parata dal portiere di casa. Gli ospiti premono, Cerbone fa i primi cambi e al 36' N’Zeyi sfiora il palo e il pareggio con un colpo di testa. Il francese poi lascia il campo per Santoro che, al 42', batte l'angolo per il colpo di testa di Gueye fuori di pochissimo. Ultima chance per evitare la sconfitta. Ora testa già al prossima sfida di mercoledì quando in Gallura arriva l'Ostiamare (un punto in tre gare) per ritrovare un successo che manca oramai da cinque turni.

 

FLAMINIA: Chicarella; Fumanti, Massaccesi, Boccaccini, Mattia; Igini, Marchi, Pericolini, L. Celentano (28' st Stauciuc); De Cenco, Perez. A disp. Penchini, Tufano, Muti, Cjeci, Paun, A. Celentano, Gesmundo. All. Federico Nofri Onofri.

BUDONI: Marano; Assoumani, Demoleon, Farris; Bammacaro, Mauriello (19' st Stefanoni), N’Zeyi (39' st Santoro), Escobar (15' st Ortenzi), Raimo (29' st Fremura); Soyemi (1' st Lancioni), Gueye. A disp. Caustico, Caparros, Mebrouk, Gucciardi. All. Raffaele Cerbone.

ARBITRO: Gaetano Alessio Bonasera di Enna.

RETI: 32′ pt De Cenco.

NOTE: Ammoniti: Ortenzi, Mattia, N’Zeyi. Recupero: 1' + 4'

 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
8ª giornata