Salta al contenuto principale
Buon esordio della Sardegna, Bruscia sfiora il colpaccio contro il Piemonte
Torneo delle Regioni Juniores

Buon esordio della Sardegna, Bruscia sfiora il colpaccio contro il Piemonte

Cameri (NO) - Pareggio tra gli sbadigli per Piemonte Vda e Sardegna, al debutto nel 49° Torneo delle Regioni. Dopo l’1-1 che ha fermato la formazione di Loparco contro  l’Emilia ci si aspettava qualcosa in più dai padroni di casa, fermati però dall’ottima organizzazione dei sardi, rocciosi in difesa, che  hanno concesso il minimo sindacale agli avanti biancorossi. La squadra  di Leo Costa, dal canto suo, dopo un primo tempo trascorso a controllare e a studiare l’avversario, ha fatto vedere qualcosa di meglio nel corso dei secondi quarantacinque minuti, ma senza creare grossi grattacapi dalle parti di Pomat,

L’inizio di gara è illusorio, con Zurlo che si  invola verso la porta avversaria ma perde la coordinazione per  calciare al meglio verso il portiere sardo Mereu che controlla senza problemi, poi la gara stagna per lunghi tratti a metà campo. Prima  dell’intervallo Villani invoca un calcio di rigore per una presunta spinta ai suoi danni al momento del tiro e Perri si fa murare dalla difesa rossoblù a pochi metri dalla riga.

Chi si aspetta una gara più  accesa nella ripresa sarà accontentato solo in parte, perché il Piemonte avanza il proprio baricentro (favorendo le ripartenze della Sardegna, ben controllate dai difensori piemontesi) ma solo a metà  frazione si rende pericoloso con il neo entrato Luisi che nel giro di  tre minuti ha due chance per sbloccare la partita, ma non trova lo  specchio della porta. La Sardegna controlla senza affanno e cerca il colpaccio nel finale quando Bruscia (nella foto) tenta di sorprendere Pomat con un tocco beffardo che non inganna il portiere biancorosso. In pieno  recupero, Villani, fallisce una buona occasione calciando sul primo palo, Mereu, però, gli nega la gioia del gol. Giacomo Baraggioli

PIEMONTE (4-3-2-1): Pomat; Briata, Tarantini, Ramon, Chieppa (1’ st   Piffero); Stefanon, Guerrieri (30’ st Piazza), Corrupato (14’ st Mogos); Perri (22’ st Coretti), Zurlo (28’ st Luisi); Villani. A disp. Corrarato, Alessi, Carrera, Grillo All. Loparco.

SARDEGNA (4-4-2): Mereu; Cossu (11’ st Piredda), Gnani, Sechi, Caravagna; Garrucciu (17’ st Bruscia), Sotgiu (19’ st Madau), Bruno, Floris (14’ st Pinna); Festa, Mura (37’ st Addis). A disp. Boi, Matzuzi, Puddu, Rizzi. All. Costa.

ARBITRO: Gentile di Lodi.

In questo articolo
Giocatori:
Argomenti:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Rappresentativa Juniores