Salta al contenuto principale
Capitan Fadda regala la vittoria alla Sardegna
Esordio col botto il tdr sorride alla juniores

Capitan Fadda regala la vittoria alla Sardegna

La Rappresentativa Juniores esordisce con una vittoria nel Torneo delle Regioni in corso di svolgimento in Friuli. La squadra di Paolo Busanca ha regolato 1-0 il Molise con un gol di Alessio Fadda del Fertilia al 65'.

La gara. Molise e Sardegna incominciano guardinghe. I ragazzi di Marinelli cercano la manovra da dietro, lasciando metri al 4-4-2 dei sardi. Il pericolo sembra essere Melis. Il laterale sardo difende palla e si accentra costringendo al fallo la retroguardia molisana. La squadra di Busanca rischia di capitolare al 15', Pompetti penetra dalla sinistra e mette tesa in aria un sinistro che Alessio Fadda nel tentativo di liberare svirgola sulla traversa col piede non suo, il destro. Il giocatore del Fertilia, sul capovolgimento di fronte, si riscatta subito servendo a Podda un'invitante palla sul dischetto, la punta sarda cerca l'impatto sulla palla ma arriva scordinato e pressato da Varone. La gara si intensifica di ritmo quando Idrissi pesca Melis con un lancio di trenta metri.

Il peperino sardo viene atterrato appena fuori aerea, ma la punizione susseguente non trova la testa di nessuno. I molisani tamponano e cercano le incursioni di Carpentino solo alla mezzora. La prima vera occasione capita sui piedi di Paolo Carboni. La sua punizione dal limite, la seconda in 120 secondi viene deviata a terra da Nunziata, che suda freddo sulla ribattuta di Giuliani che sorvola di poco la traversa. Nella ripresa Mauriello prende il posto di Piemontese, i molisani lo cercano ma la difesa isolana, con Idrissi e Orrù chiudono e rilanciano cercando Paolo Carboni. Al 65' da un suo spunto sulla sinistra nasce la palla che Alessio Fadda stoppa in area di petto e deposita in rete con un forte tiro di collo sinistro. Il capitano sardo allora si prende la squadra sulle spalle coadiuvato dai freschi cambi, fra tutti Poddighe e Amorati che tengono palla per far resporare la difesa sotto pressione. Marielli non ci sta e sposta il velocissimo Carpentino un po più avanti . I sardi rischiano di prendere il pareggio con Perrotta e Gianfagna che trovano Matza pronto a terra. Il Molise non molla, si scopre lasciando a Farris il corridoio che Michele Fadda pesca servendogli la palla del doppio vantaggio. La punta stringe il calcio buttando a lato. Ma non è finita, siamo al 92', la dea bendata sorride ai ragazzi di Busanca, la palla schiacciata di testa da Mauriello becca la terra ed esce di un pelo sull'incrocio. La Sardegna porta a casa la vittoria, con una prestazione di cuore. Il Molise avrebbe meritato il pareggio, ma i cori nello spogliatoio dei ragazzi isolani partono subito.

Sardegna: Matza, Giuliani, A. Fadda, Gianni, Orru, Idrissi, De martino (88 Farris), P. Carboni (66 amoratti) Podda (86 Farci) M. Carboni, Melis (Fadda M.). Allenatore Paolo Busanca

Molise: Nunziata, Carpentino, Marino, Varone, Pipoli, De Rosa, Pompetti, La Penna, Piemontese, Cianci, Gianfagna. Allenatore Mauro Marinelli

Marcatore: Alessio Fadda al 65'

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2013/2014