Salta al contenuto principale
Serie D
Corsa salvezza, ecco le combinazioni delle 3 sarde

Per Castiadas e Sanluri al massimo c'è lo spareggio, un punto al Tavolara potrebbe non bastare per i playout

Per Tavolara, Castiadas e Sanluri ci saranno gli ultimi 90' per decidere chi (due squadre) andrà subito in Eccellenza e quale sarà l'unica squadra a fare i playout. In gioco ci sono tante combinazioni come quella che alla fine possano retrocedere tutt'e tre direttamente.

 

La classifica avulsa boccia il Sanluri - In caso di arrivo a tre a quota 31 la classifica avulsa dice Tavolara 8, Castiadas 5 e Sanluri 2, perciò la squadra di Busanca sarebbe retrocessa mentre Tavolara e Castiadas farebbero lo spareggio per decretare la seconda squadra retrocessa e quella che accederebbe ai playout sempreché l’Astrea non vinca (in caso di pareggio o vittoria della Cynthia si resterebbe entro gli 8 punti).

 

Il Tavolara se pareggia manda giù le altre due - Poi è chiaro che se il Tavolara dovesse strappare anche almeno un punto nella trasferta in casa della vice-capolista Bacoli allora spedirebbe senza appello in Eccellenza sia Castiadas che Sanluri ma gli olbiesi dovrebbero sempre sperare nella non vittoria dell’Astrea. Per tenersi al riparo gli uomini di Addis dovrebbero vincere e allora sfiderebbero nei playout o l’Astrea (se vince o pareggia) o la Cynthia (se batte l’Astrea).

 

Le speranze di Sanluri e Castiadas - Il Sanluri è quello messo peggio perché deve vincere, sperare nel ko del Tavolara, in un pareggio o in una sconfitta del Castiadas e nella non vittoria dell’Astrea per guadagnarsi il massimo, ossia uno spareggio con i galluresi. Stesso traguardo massimo a cui può aspirare il Castiadas che dovrebbe ottenere gli stessi concomitanti risultati (vincere a Viterbo, ko del Tavolara e non vittoria dell’Astrea) indipendentemente, però, dal risultato del Sanluri, quello messo peggio nella classifica avulsa.

Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
16 Ritorno
Girone G