Il toscano classe '90 rinforza la retroguardia
Castiadas, il colpo in difesa è Jonathan Vita: segnò ai sarrabesi col GhiviBorgo nei playoff, una mese fa ha affrontato il San Teodoro in finale col Vigasio
Nuova avventura per il Castiadas e nuova Vita per Jonathan. Il club sarrabese ha un nuovo difensore e si tratta proprio di Jonathan Vita, centrale di Massa Carrara classe 1990 cresciuto nel Torino e con tanta esperienza in serie D con le maglie di Casale, Borgorosso, Solbiatese, Gallaratese e Massese.
Dopo la stagione fatta con la squadra della sua città, nel 2012-13, in estate arriva la chiamata del GhiviBorgo, club toscano col quale disputa due belle stagioni in Eccellenza. Proprio coi biancorossoazzurri, poco più di un anno fa, incrocia il Castiadas nella semifinale dei playoff nazionali, i sarrabesi verranno eliminati con un doppio pareggio e in quello dell'andata proprio Vita castigò i biancoverdi con un colpo di testa poi pareggiato dal gol di Emiliano Melis. Nell'ultima stagione ha giocato nell'Eccellenza veneta con il Vigasio imbattendosi ancora una volta con una squadra sarda, il San Teodoro, questa volta non spuntandola nel doppio confronto che ha visto i galluresi vincere all'andata 2-1 e pareggiare 1-1 al ritorno e conquistare la serie D. Con l'acquisto di Vita il Castiadas del presidente Pierpaolo Piu e del vice Mauro Vargiolu mette a segno un bel colpo in un reparto che ha visto gli addii di Giulio Daleno e, quello recentissimo, di Pierluigi Porcu che ha scelto il La Palma. I sarrabesi contano di costruire la coppia di centrali di difesa tenendo per il secondo anno di fila Antonio Usai (1993), ex Primavera del Cagliari con esperienze in serie D con Progetto Sant'Elia, Nuorese, Selargius e gli stessi biancoverdi. In porta nei prossimi giorni potrebbe arrivare la firma di Simone Deliperi.