Salta al contenuto principale
accademia dolianova esultanza
Gir A: La Pineta da urlo, l'Acc. Dolianova cala il poker in esterna, Monreale ok

Cinquina da capogiri per l'Atletico Sanluri: doppiette per Setzu e Di Laura; Virtus Villamar di misura con Podda e Konate

Altra giornata da incorniciare per l'Atletico Sanluri, che grazie alla roboante vittoria interna, 5  2 il risultato finale, ai danni del Sinnai, si conferma in vetta alla classifica, a punteggio pieno, in coabitazione con la Virtus di Villamar. I bianco-rossi regalano il momentaneo vantaggio agli ospiti con un autogol, ma Di Laura impatta alla mezz'ora. Ospiti ancora a segno con Locci, a nella ripresa sale in cattedra Setzu, con una doppietta; due gol anche per Di Laura, poi Casu arrotonda ulteriormente il punteggio.
Tutto liscio anche per la Virtus Villamar, che si aggiudica l'attesissimo confronto con la Virtus di Furtei, battuta, di misura, con il punteggio di 2 a 1: bastano quindici minuti a Podda per firmare il vantaggio, ma ad inizio ripresa Sanna rimette tutto in equilibrio. Di Konatè il gol vittoria, che arriva negli ultimi minuti della sfida.
Domenica da dieci e lode per l'Accademia Dolianova, che si presenta in forma smagliante per la trasferta contro il Su Planu, travolto con un netto 4 a 0 finale, firmato da Scull, Murgia, doppietta per lui tra l'inizio del secondo tempo e il finale, e Partis.
Tre punti nel sacco anche per la Monreale, che non lascia scampo al Sardara, battuto per 3 a 1: a partire meglio sono proprio gli ospiti, a segno con Ibba, ma a metà ripresa arriva il pari griffato da Cardia. Di Dedoni il gol del sorpasso, poi Mocci chiude tutto a meno di dieci dal termine.
Prima vittoria in campionato per l'Arixi Santa Lucia, che si impone con un netto 3 a 0 nei confronti dell'Orione: vantaggio siglato da Congiu a cavallo della mezz'ora, poi il raddoppio di Pitzalis nell'ultima parte del match; Serra trasforma il calcio di rigore all'82', che manda definitivamente fuori dal match gli sfidanti.
Successo bello e convincente per il La Pineta di Sinnai, che tra le mura amiche ha la meglio dell'Havana San Basilio al termine di una partita praticamente perfetta: vantaggio firmato da Marco Orrù al 24; ad inizio ripresa Chernetskyi cala il bis, poi Alessio Puggioni mette il punto alla contesa con il terzo gol.
Si chiude in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, la sfida tra Ferrini Quartu e Burcei.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone A