Doppietta di Tagliafierro e gol di Fanni
Colpaccio del Sanluri che ne fa tre al Selargius in dieci
Brutto tonfo casalingo per il Selargius che, al Comunale "Virgilio Porcu", cade malamente 3-0 contro il Sanluri.
Forse, un esordio casalingo così, non era proprio quello che mister Perra si sarebbe aspettato. Sta di fatto che la prima gara tra le mura amiche regala solo dolori al Selargius che, in uno dei derby di giornata del Girone G, ne prende tre da un Sanluri quasi totalmente rinnovato rispetto alla scorsa stagione, con una rosa colma di giovani di belle speranze guidata dallo specialista Busanca che fa esordire in difesa l'ultimo arrivato, Mirabet.
Al “Virgilio Porcu” c’è il pubblico delle grandi occasioni, per far sentire tutto il calore possibile ai suoi e sperare in una stagione come quella dell’anno scorso, dove i granata, matricola del campionato, sfiorarono persino la promozione in Lega Pro. Ma questa è un’altra storia. Perché per smorzare gli animi festosi dei padroni di casa al Sanluri bastano 15’: Fanni (l’unico superstite della scorsa annata), lanciato a rete, cade in area dopo un contrasto con Davide Puddu. Il direttore di gara, iil signor Moro di Latina, senza alcuna esitazione concede il penalty agli ospiti e manda anzitempo negli spogliatoi il difensore ex Muravera che è costretto a lasciare in dieci i suoi per i restanti minuti di gioco. Del rigore si incarica lo stesso Fanni che però trova la pronta risposta di Mancini. Sulla ribattuta del portiere si avventa Tagliafierro che con un tap-in vincente insacca indisturbato e segna il suo nome sotto la casella marcatori.
Il Selargius, in inferiorità numerica e sotto di una rete, prova a reagire in un paio di occasioni. E Melis, su punizione, sfiora il pari alla mezz’ora, fermato da un grande Romita, che devia strepitosamente in angolo un gol che sembrava fatto. Nulla di fatto, il primo tempo si conclude sullo 0-1.
La musica non cambia nemmeno dopo l’intervallo, nonostante i tentativi dei selargini di rimettere in sesto la partita: passano 30’’ e Fanni spiazza tutti con una fantastica sforbiciata in area che non lascia scampo al numero uno granata. È un duro colpo per i ragazzi di Perra, il quale prova a rivitalizzare i suoi con un doppio cambio. Peccato che Mancusi, ex Cagliari, uno dei neo entrati, perda banalmente palla a centrocampo, aprendo il fianco alla ripartenza dei campidanesi: tutto facile per il lanciato Tagliafierro che mette a segno la sua personalissima doppietta e infligge ai padroni di casa il durissimo e definitivo 0-3. Certo, siamo solo all’inizio, ma ci sarà da lavorare per mister Perra se vorrà bissare (e magari migliorare) i risultati ottenuti lo scorso anno. Prima vittoria per il Sanluri quest'anno affidato alle cure di Paolo Busanca mentre per i selargini di Virgilio Perra è un inaspettato ko da cancellare immediatamente nella trasferta di Aprilia.
SELARGIUS: Mancini, Puddu Dav., Garau (10’st Ruggeri), Farci, Porcu, Boi, Nurchi (1’st Mancusi), Palmisano, Sanna (10’st Puddu Rob.), Melis, Nuvoli. (Crobeddu, Atzeni, Medda, Sarritzu). All. Virgilio Perra
SANLURI: Romita (38’st Sanna), Aretino, Acquaviva, Zaro, Falciani, Mirabet, Bruscia, Marci, Tagliafierro, Caddeo (20’st Margini), Fanni. (Ledda, Aru, Paschina, Murgia, Pilloni). All. Paolo Busanca
ARBITRO: Marco Moro di Latina
RETI: 16’pt Tagliafierro, 1’st Fanni, 13’st Tagliafierro
NOTE: Ammoniti Mancini, Melis, Boi, Porcu (Se), Aretino, Marci, Zaro, Falciani, Mirabet (Sa). Espulso Puddu Dav. (Se) per fallo da ultimo uomo. Angoli 5-0. Recuperi 3’ e 5’.
Silvia Dell'Orto