Salta al contenuto principale
Colpo del Tortolì, c'è la firma di Placentino, ora l'assalto decisivo al tecnico Mereu
Con l'ex Lanusei i rossoblù irrompono sul mercato

Colpo del Tortolì, c'è la firma di Placentino, ora l'assalto decisivo al tecnico Mereu

Il Tortolì irrompe prepotentemente sul mercato e piazza il primo grande colpo di mercato. È arrivata la tanto attesa firma di Claudio Placentino che indosserà così la maglia rossoblù dopo le due stagioni e mezza passate al Lanusei del quale era diventato il capitano e trascinatore.

Non un acquisto a sorpresa del club di Giovanni Cualbu perché la trattativa era stata avviata da diverso tempo ma la chiusura della stessa non era del tutto scontata vista la lunga lista delle squadre (Orrolese, Tharros, Guspini, Samassi, Tonara, Carbonia) che hanno contattato il 32enne fantasista di Quartu Sant'Elena. Settimana scorsa, però, l'incontro faccia a faccia tra Cualbu e Placentino era stato decisivo per raggiungere l'accordo economico poi sancito con la firma del forte giocatore d'attacco che segna l'inizio di un mercato importante per l'ambizioso club ogliastrino. 

 

Il Tortolì non vuole lasciare nulla al caso e l'imminente fine settimana potrebbe essere decisivo anche nella trattativa per portare un grande allenatore come Bernardo Mereu alla guida dei rossoblù. La dirigenza ogliastrina ha avuto il primo incontro dal "vivo" con l'ex allenatore di Nuorese, Progetto Sant'Elia e Villacidrese dopo i contatti telefonici avuti nella settimana precedente. Al tecnico originario di Triei piacerebbe fare un'esperienza alla guida di un club ogliastrino, per di più in una piazza ambiziosa e con un grosso seguito di pubblico quando si crea l'entusiasmo giusto come è accaduto due stagioni fa quando ha conteso fino all'ultimo la vittoria del campionato di Promozione al Lanusei o come è accaduto lo scorso anno in Eccellenza quando nella parte centrale del torneo i rossoblù di Mariano Murino cercavano di ricucire lo strappo in classifica con le squadre che lottavano per i playoff. Tanti gli aspetti toccati e, tralasciando quello relativo all'accordo economico, hanno avuto una certa valenza quello relativo all'utilizzo degli impianti per l'allenamento e la volontà della società di costruire una squadra di vertice (conferme importanti comprese). Il primo colpo messo a segno con Placentino è un forte indizio che va in questa direzione, la trattativa con il portiere Marco Manis resta assolutamente in piedi mentre ne è stata aperta un'altra con un forte centrale difensivo di categoria superiore.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna