Salta al contenuto principale
Colpo di mercato del Muravera, arriva il forte mediano Nicola Sogus ex Carpi
Preceduto il Ghilarza che voleva l'ex Villacidrese

Colpo di mercato del Muravera, arriva il forte mediano Nicola Sogus ex Carpi

Improvviso colpo di mercato del Muravera che rinforza notevolmente il centrocampo con l'ingaggio di Nicola Sogus, 32enne di Gonnosfanadiga, con un passato nei professionisti con le maglie di Torres (2007/08), Alghero (dal 2008 al 2010) e Carpi (dal 2010 al 2012) ottenendo al primo anno la promozione in Prima Divisione.

 

Nicola Sogus quando vestiva la maglia della VillacidreseL'ex mediano esploso nell'Arbus in serie D nel 2000/01 e passato la stagione successiva al Cagliari si è consacrato definitivamente quando passo alla Villacidrese nel 2002/03 disputando cinque stagioni di fila ad alti livelli con la Villacidrese fino al salto nei professionisti coi sassaresi. Nel febbraio scorso è rientrato in Sardegna e ha chiuso la stagione nella squadra del suo paese che ha trascinato alla vittoria del campionato di Seconda categoria. L'accordo col Muravera riconsegna Sogus ad un campionato consono alle sue qualità, ritroverà Giacomo Chessa col quale è stato compagno alla Villacidrese e Marco Manis e Mirko Onano che ha conosciuto ai tempi del Cagliari. Sul forte centrocampista di Gonnos c'era anche il Ghilarza ma l'azione fulminea del Muravera ha prevalso per portarlo alla corte di Stefano Senigagliesi che ha conosciuto Sogus quand'era nel club rossoblù di Cellino ma che non è riuscito ad allenare nella Villacidrese perché nella stagione in cui il tecnico marchigiano approdò sulla panchina dei mediocampidanesi (2007/08), il giocatore di Gonnos era appena passato alla Torres. 

L'arrivo di Nicola Sogus al Muravera compensa l'improvvisa partenza del difensore Daniele Porcu, che ha lunedì ha chieso ed ottenuto di poter lasciare il gruppo per problemi di lavoro. Benché i due giocatori appartengano a ruoli diversi, l'acquisto dell'ex Carpi consente a mister Senigagliesi di poter spostare Ezeadi anche al centro della difesa nel caso in cui uno tra Chessa e Todde non fosse disponibile. 

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna