Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone D: il Triei cade in casa dell'Escalaplano, il Lotzorai ne fa cinque agli Amatori Jerzu

Colpo grosso del Loceri: doppietta per Arras, Atletico al tappeto e campionato riaperto; la Castor cala il poker, San Vito spietato

Nel big-match di giornata tra prima e seconda della classe, la spunta il Loceri, che riapre di fatto i giochi battendo la capolista Atletico Lotzorai per 3 a 2. Posta in palio altissimo, con gli ospiti chiamati a mettere i bastoni tra le ruote agli avversari, in uno dei confronti più attesi ed entusiasmanti della stagione. I giallo-rossi partono con grande personalitàe sbloccano il punteggio alla mezz'ora con Arras, che ribadisce in rete una corta respinta su tiro di Fanelli. I padroni di casa non ci stanno e impattano con Vincis, di testa, che sfrutta una delle pochissime sbavature del reparto arretrato avversario. Il Loceri però non demorde e impegna severamente Pilia con due punizioni di Loi; il vantaggio arriva grazie ad un rocambolesco regalo del Lotzorai con Cabras che si rende protagonista di uno sfortunato autogol. Il tris porta la firma ancora di Arras, che capitalizza al massimo l'ottimo lavoro di Loi. Nel finale, gli assalti rabbiosi dell'Atletico producono solo un calcio di rigore trasformato da Lobina. Loceri ad una lunghezza dalla vetta e campionato riaperto.
Chi ne approfitta è sicuramente la Castor, che si riporta sotto, terzo posto a quota 26, grazie al netto 4 a 0 rifilato in casa al Selene: doppietta per Usai, a cui si aggiungono le reti di Piras e Montagna.
Vince anche il San Vito, che non perde il contatto con il treno di testa grazie al 4 a 1 maturato nella sfida casalinga contro il Perdasdefogu: Padiglia apre le danze dopo 10', poi sale in cattedra Sarritzu con una doppietta. Di Mameli il punto della bandiera per gli ospiti a dieci dal riposo, con Secchi che nella ripresa ripristina le distanze tra le due compagini.
Terzo ko stagionale per il Triei che torna con le ossa rotte dalla trasferta di Escalaplano: sorridono i padroni di casa, in gol con Murgia, Sulis e Trudu.
Il Lotzorai si aggiudica la sfida interna contro gli Amatori Jerzu per 5 a 0: apre le ostilità Mario Di Santo, con un pregevolissimo calcio di punizione; il raddoppio alla mezz'ora di Saba, con un bel colpo di testa, poi Tegas cala il tris capitalizzando una perfetta azione di contropiede. Nella ripresa, Saba trova la sua doppietta personale, con Piras che completa il quadro allo scadere.
L'Ulassai si prende l'intera posta in palio nel match contro il fanalino di coda Ussassai: il 2 a 0 finale porta le firme di Claudio e Daniele Demurtas.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone D