Salta al contenuto principale
Simone Calaresu, attaccante, Tharros
Dopo le qualificazioni ai quarti di Ilva e Tempio

Coppa Italia live: derby COS-Latte Dolce e sei gare dell'Eccellenza

Serie D ed Eccellenza in campo per le sfide di Coppa Italia in quella che si preannuncia una bella domenica di calcio in Sardegna. Nella Lnd i riflettori sono tutti puntati sul derby tra Costa Orientale Sarda, entrata direttamente al primo turno per aver conseguito il nono posto nell'ultimo campionato, e la matricola Latte Dolce che ha superato il preliminare vincendo 3-0 in casa dell'Atletico Uri. Il fischio d'inizio a Tertenia è fissato alle ore 17. Per i sarrabesi-ogliastrini e i sassaresi si tratterà di un bel test in vista dell'esordio in campionato del 10 settembre quando ancora non si ha la conoscenza dei calendari. 

 

In quasi contemporanea - ma con mezzora di positicipo per il fischio iniziale - si completa il quadro degli ottavi di finale di Eccellenza dopo i due anticipi del sabato che hanno visto la qualificazione ai quarti di Ilva e Tempio. I maddalenini hanno concesso il bis di vittorie contro il San Teodoro mentre i galletti hanno perso 1-0 in casa del Calangianus facendo però fruttare il successo per 4-2 nel derby d'andata.

Nei sei match mancanti le qualificazioni sono ancora incerte con alcuni distinguo che vanno dal piccolo vantaggio del Sant'Elena che si presenta in casa della Ferrini forte del successo per 2-1 mentre Taloro e Villasimius ripartono dall'1-0 contro Ghilarza e Barisardo ma giocando i rispettivi match sul proprio campo. Nelle altre tre gare nessuna ha prevalso nei match di una settimana fa con Bosa e Iglesias ad ospitare Tharros e Villacidrese dopo aver chiuso in trasferta le gare a reti inviolate. Invece l'Ossese sa che lo 0-0 del fischio d'inizio va a vantaggio del Li Punti dopo che i sassaresi hanno fatto 1-1 al Walter Frau.

 

La gara di Serie D

COS-LATTE DOLCE 0-2 [11’ pt Marcangeli (LD), 37’ st Patacchiola (LD)] finale

 

Le gare dell'Eccellenza

BOSA-THARROS (and 0-0) 3-0 [Pischedda (B), Fortunato (B), Di Angelo (B)] finale

FERRINI-SANT'ELENA (and 1-2) 0-0 [finale

LI PUNTI-OSSESE (and 1-1) 0-2 [Gueli (O), Contini (O)] finale

IGLESIAS-VILLACIDRESE (and 0-0) 0-2 [Suella (V), Muscas (V)] finale

TALORO-GHILARZA (and 1-0) 1-1 [Cossu (G), Chergia autogol (T)] finale 

VILLASIMIUS-BARI SARDO (and 1-0) 1-1 [Bitep (B), Sanna (V)] finale 

ILVAMADDALENA-SAN TEODORO (and 1-0) 2-0 [F. Maitini (I), Gjurchinoski (I)] giocata sabato

CALANGIANUS-TEMPIO (and 2-4) 1-0 [Putzu (C)] giocata sabato

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024