Salta al contenuto principale
Andrea Demontis, centrocampista, COS
Buona partenza dei gialloblù prima di subire i due gol dei neroniani

COS ancora ko, ad Anzio non basta Demontis per evitare la terza sconfitta di fila

Terza sconfitta di fila per la Costa Orientale Sarda che, col 2-1 di Anzio, resta a quota 43 e continua ad indietreggiare in classifica, scavalcata anche dalla Cynthialbalonga e staccata dalla Flaminia. I sarrabesi ogliastrini escono a mani vuote dal Bartolani di Cisterna lasciando l'intera posta in palio ai laziali reduci dal colpo in casa dell'Ostia e, con questi altri tre punti, si portano fuori dalla zona playout superando il Latte Dolce. I gialloblù sono anche partiti bene ma, poco prima della mezzora, andati sotto di un gol con Gennari, ad inizio ripresa Bencivenga diventa protagonista spedendo fuori un calcio di rigore ma riscattandosi con la rete del raddoppio, a metà frazione Demontis riapre la gara e sfiora il pari impegnando il portiere Rizzaro in due occasioni.  

 

La gara. Il primo tentativo di concludere a rete è della COS con la girata in area di Naguel parata a terra da Rizzaro. Al 12’ il portiere di casa si oppone al calcio piazzato di Ladu e, due minuti dopo, anche al tentativo di Floris. La squadra di casa si fa vedere al 20’ con Bencivenga che non sfrutta al meglio l'assist di Bartolotta ma, al 27’, riesce a sbloccare il risultato con Gennari bravo a finalizzare un'ottima azione di Lilli. I neroniani indirizzano il match a proprio favore concedendo solo una chance, al 42’, a Ladu che però non centra lo specchio di porta su punizione. Prima del riposo un tris di cartellini gialli.

La ripresa è approcciata meglio dall'Anzio che, dopo 4', si conquista con l'imprendibile Gennari un calcio di rigore sprecato da Bencivenga con una conclusione troppo larga. L'ala classe '98 si rifà al 10’ con uno spunto secco concluso mettendo palla alle spalle di Tomassino. Palla al centro e COS che può rientrare subito in partita sul piazzato dello specialista Ladu, sinistro raffinato ma Rizzaro è strepitoso e si salva con l'aiuto del palo. La squadra di Guida, al 17’, rischia di chiudere i conti con una ripartenza con Paglia che mette Lilli davanti a Tommasino ma il tiro del fantasista è alto sulla traversa. Al 26’ la Costa Orientale Sarda si riaccende grazie all'inserimento in area di Demontis che si conclude con un tocco a superare Rizzaro. Passano 5’ e ancora Demontis a spaventare la squadra anziate con una conclusione dalla distanza che Rizzaro riesce a respingere, sulla palla piomba Cogotti ma il portiere di casa la blocca in due tempi. Al 40' altro tentativo di Demontis che trova sulla sua strada l'attento Rizzaro a dire di no. L’Anzio serra le fila nel finale di gara e conserva il gol di vantaggio per una vittoria pesante in chiave salvezza.

 

ANZIO: Rizzaro, Buatti, Valentini, Sirignano, Busti, Galati, Bencivenga (19’ st Mladenovic), Paglia, Bartolotta (33’ st Perkovic), Lilli, Gennari (24’ st De Gennaro). A disp. Perna, Maini, Falconio, La Quaglia, Carbone, Di Marino, All. Mario Guida.

COS SARRABUS OGLIASTRA: Tomassino, Piras (17’ st Sulis), Piredda, Demontis, Ladu, Cogotti, E. Loi (1’ st Simone Loi), Bonu (1’ st Zurbrigghen), Naguel (19’ st A. Loi), Mat. Floris, Gallo (1’ st Satta). A disp. Mau. Floris, Cadau, Rarinca, Santoro. All. Francesco Loi.

ARBITRO: Ismail Sabri di Rovereto

RETI: 27’ pt Gennari, 10’ st Bencivenga, 26’ st Demontis.

NOTE: Ammoniti: Gallo, Lilli, Gennari, Bencivenga, E. Loi, Bonu. Angoli: 3-5. Recupero: 3’ + 5’.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
31ª giornata