Salta al contenuto principale
Dorgalese sola al comando, Usinese da oscar; Foresti e Casu, il Lauras vola
Aritzo, che beffa! L'Ozierese passa nel finale

Dorgalese sola al comando, Usinese da oscar; Foresti e Casu, il Lauras vola

Una squadra sola al comando: dopo i primi 360 minuti di campionato, la Dorgalese mette le mani, in esclusiva, sul primo posto in classifica e conferma di essere tra le squadre più in forma del torneo.
Passano pochi minuti e i padroni di casa sbloccano il punteggio, mettendo subito nel binario giusto la gara, grazie ad una rete siglata da Cadau. Il raddoppio è solo questione di minuti: Fronteddu realizza il 2 a 0, stordendo ulteriormente gli avversari.
Gli avversari cercano di riaprire il match e in pratica ci riescono, con Deolivera che accorcia a 20' dalla fine; gli ospiti tentano l'assalto finale, ma Canu e compagni si difendono con ordine e non cadono.
Dopo il pareggio rimediato 8 giorni fa, l'Usinese riparte alla grande con un risultato straordinario: ci sono pochi altri modi per commentare il secco 3 a 0 rifilato a domicilio al Tempio che si arrende per la prima volta in questa stagione ed è costretto a sventolare bandiera bianca. Ospiti in vantaggio al primo vero affondo con Serra che beffa Brundu con un tiro velenosissimo; il punteggio non cambia sino alla ripresa, quando Tedde si inventa una giocata da applausi e sigla il raddoppio. Nei minuti finali, Merella arrotonda il risultato.
Giornata storta per il Tempio, che scivola a -5 dalla vetta.

 

Gabriele Foresti segna a Sorso e porta il Lauras al 2° postoContinua nel migliore dei modi anche la favola del Lauras di Cassitta che riesce nell'impresa, non facile, di presentarsi contro il Sorso e portare a casa l'intera posta in palio grazie ad una prestazione assolutamente convincente soprattutto sul piano della personalità: le reti tutte nella ripresa, arrivano dopo un primo tempo avaro di emozioni, ad eccezione di un clamoroso palo colpito da Canu: il Lauras cresce con il passare dei minuti e trascinato da Fortesti, tra i migliori in campo, sblocca la gara con lo stesso attaccante e poi, nel finale, serve nel più classico dei piatti d'argento una palla comoda comoda che Casu deve soltanto depositare in fondo al sacco.
Bella ed importante vittoria per l'Atletico Uri che ha la meglio su un ostico e combattivo Codrongianos: i ragazzi di mister Muroni risolvono la gara soltanto nel finale, grazie ad una rete siglata da Nicola Sanna; per i locali, a segno il solito Antonio Borrotzu, autore del momentaneo vantaggio, Fabio Mura, e Giovanni Cuccu. Volpe e Pedoni rimettono tutto in discussione, ma non basta al Codrongianos per evitare l'ennesimo passo falso di un avvio di campionato delicato.

 

Arriva, in maniera peraltro inaspettata, il primo stop stagionale, dopo un bel tris di vittorie consecutive, per la Montalbo, che in casa si arrende al cospetto di un Tonara in netta ripresa, in grado di bissare il successo ottenuto otto giorni fa contro il Sorso.
Partita di grande personalità per gli ospiti, autori di una prestazione maiuscola sul piano del gioco: sblocca le marcature Calaresu, ma la complicità di Pau è evidente; nella ripresa, la Montalbo spinge alla ricerca del pari ma Pili è in giornata di grazia e disinnesca, senza qualche affanno, i tentativi di Siazzu e compagni.
La pressione dei locali cresce a dismisura, ma nel momento migliore il Tonara colpisce in maniera letale, ancora con Calaresu che capitalizza al massimo una bella ripartenza dei suoi. Nel finale, Siazzu trova il gol della bandiera, ma l'amaro in bocca per la Montalbo rimane comunque tanto.

 

Colpo grosso dell'Ozierese che beffa l'Aritzo nel finale e nega a questi ultimi la prima vittoria stagionale: dopo un primo tempo equilibrato, la gara si sblocca nella ripresa: passano 5 minuti e Pibiri porta in vantaggio gli ospiti, ma nel giro di 5 minuti prima Calvia e poi Zappino ribaltano il risultato. L'Aritzo non ci sta e acciuffa il pari con Tore Secci nel recupero, ma a tempo praticamente scaduto Saba manda in paradiso i suoi siglando la rete da tre punti.
Arriva al quarto tentativo la prima vittoria nel campionato di promozione per la Macomerese, che in casa non sbaglia contro il Siniscola e mette in cascina tre punti d'oro in ottica salvezza: decisiva la doppietta di Carboni, realizzata nel primo tempo.
Nel finale, il Siniscola cerca di reagire, ma l'espulsione rimediata da Porcu complica tutto e il risultato non cambia più.
Termina in parità, senza reti, il confronto tra la Fanum Orosei e il Tergu, entrambe appaiate a quota 2.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
4 Andata
Girone B