Salta al contenuto principale
Falchi riporta in quota la Torres, l'Olbia fermata a Sanluri
Taloro terzo, Calangianus vicino all'Alghero

Falchi riporta in quota la Torres, l'Olbia fermata a Sanluri

Con Falchi la Torres spicca il volo, si toglie dagli impicci l’esuberante Fertilia e allontana l’Olbia di tre punti fermatasi a Sanluri dopo sei vittorie di fila. Il Taloro diventa terza forza mentre il Calangianus bracca l’Alghero nella corsa playoff che vede riaffacciarsi il Tavolara. In coda, bei successi di Nuorese, Atletico Elmas e Muravera che riportano Castelsardo e Castiadas nel calderone.

Falchi rimanda in quota la Torres, l'Olbia si allontana - Le grandi squadre si vedono da come reagiscono nei momenti di difficoltà. Il pareggio di Pula, il brusco addio a Puggioni, gli acciacchi di Tedde e Pippia mentre arriva il baldanzoso Fertilia non prometteva nulla di buono. E, invece, Falchi segna già la gara dopo 4’, poi viene espulso al 29’, i giuliani si fanno male da soli perché perdono Sini (rosso al 40’) e rischiano di capitolare più volte con gli ex Manzini (incrocio dei pali) e Sanna, e il giovane Pippia. Esordio per Di Prisco. L’Olbia torna a -3 e, più che non vincere a Sanluri, fa notizia che non fa gol Siazzu. Il capocannoniere del torneo (20 gol) viene fermato dal guardalinee quando segna e dal portiere dei campidanesi Cinus e dai difensori Palmas e Uccheddu.

 

Il Taloro supera il Fertilia, il Calangianus si avvicina all'Alghero - Dello stop del Fertilia ne approfitta il Taloro che piega il Castiadas solo a 5’ dalla fine con il giovane Zappino su invenzione di Puddu. I gavoesi salgono al terzo posto e non finiscono di stupire. I sarrabesi, nonostante l’esordio di Bergese, incassano una sconfitta che li ricacciano nella bagarre salvezza. Prima vittoria esterna della Nuorese in casa dell’Alghero, Salvatore Iannini vince 2-1 il duello con Fabrizio Serra. Nel primo tempo l’attaccante dei barbaricini firma la doppietta, nella ripresa il bomber catalano firma il 13° gol e poi coglie un palo. Stop inatteso della squadra di Calvia che vede ora ridotto il margine ad un punto nei confronti del Calangianus, che rispetta il pronostico e supera il Villacidro 2-0 grazie a un gol per tempo di Sassu (bella volée) e Gori. I ragazzi di Mamia, a quota 27 punti hanno ipotecato la salvezza nel solo girone d’andata.

 

Tavolara da playoff, colpaccio dell'Atletico a Valledoria - Torna a respirare aria di playoff il Tavolara che fa secco il Castelsardo grazie alla doppietta del 17enne Marielli e al settimo gol stagionale di Ibba, sempre più decisivo nella risalita degli olbiesi a -5 dal quinto posto. I rossoblù sono rimasti in gara fino al pareggio di Cherchi al 45’. Esordio tra i padroni di casa di Stefano Medda. Blitz dell’Atletico che si specializza in colpacci esterni. La squadra di Elmas vince a Valledoria con i gol di Ligas (di punta) e quello decisivo di Cacciuto (secondo di fila). I valligiani erano tornati in partita con l’1-1 di Ferreira, bomber sempre più richiesto dall’Olbia. Vietato annoiarsi a Carbonia. I minerari, dopo 19’, erano già avanti di due gol (Marini e Giandon) contro il San Teodoro nell’importantissimo scontro-diretto per la salvezza, poi dal 20’ inizia un’altra gara con i viola di Bechere che risalgono pian piano la china recuperando lo svantaggio con Falchi e Alessandro Cadau, superandosi ad inizio ripresa con la rete di Mascia direttamente su calcio d’angolo. Giordani al 95’ rende giustizia al compagno di squadra Marini fermato in precedenza dal palo e dalla traversa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
16 Andata