Salta al contenuto principale
Ferreira lancia la sfida al trono dei bomber: «Ci tengo, ma è dura contro Siazzu, Serra, Carboni e Tribuna»
Il brasiliano del Valledoria a quota 10 in 9 gare

Ferreira lancia la sfida al trono dei bomber: «Ci tengo, ma è dura contro Siazzu, Serra, Carboni e Tribuna»

Tolta la Torres, la squadra del momento è il Valledoria, con 13 punti conquistati nelle ultime 5 partite. Bottino ragguardevole conquistato soprattutto grazie allo scatenato Patrick Ferreira, attaccante brasiliano che in queste 5 partite ha segnato 8 gol, considerando il recupero di mercoledì scorso contro il Carbonia sono 6 nell'ultima settimana. «Sono arrivato a quota 10, sperio di non fermarmi», dice il capocannoniere del girone con l'olbiese Siazzu. La squadra di Raineri ha segnato in tutto 12 gol e, perciò, non può prescindere dal 25enne bomber che a Valledoria si sente a casa: «Ho trovato la mia fidanzata e una seconda famiglia». Perché la sua, si divide tra il Brasile e Modena, dove giocava Patrick (San Felice sul Panaro, Eccellenza emiliana), dopo aver collezionato 5 presenze col Manfredonia in Seconda Divisione. Nel 2008/09, prima stagione in Sardegna, e firma 18 reti col Valledoria. L'anno inizia alla Torres e poi a dicembre torna alla base, chiuderà in doppia cifra, 11 gol, già quasi raggiunto nelle prime 9 partite.

Patrick, il Valledoria sembra inarrestabile dopo una partenza stentata

«Questo è un buon periodo per noi ma era normale che ci volesse un po' di tempo per prendere il ritmo dopo aver cambiato mister e qualche giocatore»

Il segreto della rinascita?

«Siamo rimasti uniti grazie all'appoggio della società a noi giocatori e al tecnico, così è arrivata questa importante striscia positiva battendo squadre toste come Muravera, Calangianus, Carbonia e Castelsardo, poi il Tavolara ha pareggiato al 90'»

Come è il tecnico Raineri?

«Bravo e preparato, ci mette bene in campo e tutti noi lo seguiamo, i risultati gli stanno dando ragione»

Con lui stai segnando a raffica cosa è cambiato rispetto all’anno scorso quando c'era mister Hervatin?

«Non so, mister Raineri mi ha fatto sentire importante sin dal primo giorno del ritiro, sono tranquillo mentalmente mi sono sbloccato subito e sento massima fiducia intorno a me, so che posso dare ancora tanto alla squadra»

Nove partite e dieci gol in pole per vincere la classifica cannonieri

«Ci tengo, come ogni attaccante, più segno e meglio mi sento. Non sarà facile però perché sarà una bella lotta con tutti gli altri attaccanti di qualità come Siazzu, Serra, Carboni e Tribuna. Con Tribuna poi abbiamo giocato assieme per pochi mesi alla Torres, è un ottimo giocatore e una grande persona»

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
10 Andata
Intervista