Salta al contenuto principale
Sebastiano Pinna, allenatore, Ferrini
«Il Villasimius ha entusiasmo, gara da preparare molto bene»

Ferrini, buona la prima, Pinna: «Vincere dà maggior fiducia, cerchiamo di trovare una dimensione importante»

Una sconfitta, un pareggio e una vittoria. Le prime tre gare stagionali della Ferrini indicano un crescendo di una squadra che ha perso diversi giocatori rispetto all'anno scorso (Camba, Matteo e Fabio Argiolas, D'Agostino, Sigismondo, Cuccu), che non riesce a schierare con continuità i nuovi arrivati (Galloni, Scioni e Carboni) ma che ha provato un nuovo assetto difensivo in Coppa salvo poi tornare a quello visto negli anni passati. E se contro il Sant'Elena è arrivata l'eliminazione dalla Coppa, nella sfida di domenica col San Teodoro la squadra di Sebastiano Pinna è partita col piede giusto in campionato, vincendo 2-1 e segnando due bei gol di testa con Figos e Mele.

«Avendo cambiato tanto rispetto all'anno scorso - dice mister Pinna - ero abbastanza preoccupato ma la certezza del risultato ti dà maggior fiducia in quello che fai. La cosa importante era iniziare bene in una sfida molto difficile contro un ottimo avversario. il San Teodoro farà bene anche quest'anno. Tre punti, nell'insieme, credo meritati. La Coppa Italia ci ha insegnato che gli errori li paghi, per noi è stato allenante incontrare il Sant'Elena, vedere gli errori e correggerli, abbiamo avuto la fortuna di affrontare una squadra che farà un ottimo campionato».

Domenica la trasferta in casa del Villasimius degli ex. «Una una matricola mascherata, ha fior di giocatori pescati anche dalla Ferrini, Camba e Argiolas, che da noi sono arrivati due anni di fila terzi, oltre ad altri ragazzi che mister Manunza ha allenato a Monastir. È un gruppo che si conosce abbastanza, è giovane e ha grande entusiasmo, con un allenatore bravo. Una gara che va preparata molto bene, resettando la vittoria e collegando subito la testa perché questo è un campionato in cui faccio fatica a trovare le quattro squadre che retrocederanno. Dobbiamo pensare gara per gara e cercare di trovare una dimensione importante».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024